Seguici e condividi:

Eroica Fenice

“Concerto al buio”, emozioni sonore alla Galleria Borbonica

“Concerto al buio”: venerdì 14 luglio il quarto appuntamento nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica di Napoli; tornano a suonare gli Ashram (violino e pianoforte) nella totale assenza di luce

Dopo il “tutto esaurito” dei tre precedenti appuntamenti, Local Emotions.com si prepara a registrare un altro pienone

Torna venerdì 14 luglio, ancora nella cornice mozzafiato della Galleria Borbonica di Napoli, il “Concerto al Buio”, esibizione musicale degli Ashram nella totale assenza di luce.

Dopo il “tutto esaurito” dei tre precedenti incontri (22 aprile, 12 maggio e 10 giugno scorsi), l’enorme numero di richieste ricevute per la partecipazione all’evento ha spinto Local Emotions – startup che ha dato vita ad una piattaforma online finalizzata a mettere in contatto la domanda con l’offerta di esperienze – ad organizzare, in collaborazione con i responsabili del tunnel, un nuovo appuntamento con l’esclusiva esecuzione musicale di violino e pianoforte, da seguire soltanto con l’udito, senza alcun disturbo visivo, concentrati soltanto sulle note musicali di Edo Notarloberti e Martina Nolli.

Una morbida luce accoglierà i visitatori in una breve visita guidata all’interno della Galleria, caratterizzata da un clima umido e fresco che offrirà altresì grande refrigerio al pubblico; le luci, poi, caleranno fino a raggiungere il buio più totale. La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale all’interno del buio assoluto, fanno del “Concerto al Buio” un evento unico ed imperdibile.

Oltre 300 i partecipanti ai precedenti appuntamenti col concerto, la maggioranza dei quali ha commentato, nell’immediato oppure a posteriori, sui social, di aver vissuto emozioni straordinarie: l’evento, infatti, ha stimolato negli uditori una serie di entusiasmi tali da indurre loro a trattenersi nella Galleria anche dopo il Concerto, per un confronto sulle sensazioni e sulle impressioni vissute.

“Siamo davvero fieri di aver puntato su Napoli – ha affermato Andrea Cinosi, Amministratore di Local Emotions – Sapevamo che la città si sarebbe dimostrata, come infatti è stato, sensibile e pronta ad un evento così suggestivo. Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare a questa affascinante esperienza ad acquistare quanto prima i biglietti, poiché siamo convinti che anche stavolta le richieste supereranno il numero dei posti disponibili”.

L’evento – che ha raccolto altresì il benestare degli Amministratori Locali – permetterà quindi anche di ammirare la Galleria Borbonica, uno dei più emozionanti percorsi della Napoli sotterranea, opera ottocentesca di straordinaria espressione dell’ingegneria civile borbonica.

I voucher per partecipare all’evento sono acquistabili attraverso il sito web di Local Emotions all’indirizzo: http://www.localemotions.com/galleria-borbonica—concerto-al-buio-di-piano-e-violino-O1137.html

Napoli, 13 luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email