Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Maggio dei Monumenti 2016 del Touring Club evi

Maggio dei Monumenti 2016 del Touring Club

Il Touring Club Italiano, il Corpo Consolare della Regione Campania ed il Club di Territorio di Napoli sono lieti di presentare il ricco programma per il Maggio dei Monumenti 2016.

In questa occasione, il Touring Club accoglie, con il progetto “Aperti per Voi”, nei tre siti di San Giorgio Maggiore, Santi Severino e Sossio, Gesù Nuovo, i visitatori ed i turisti.
In linea con l’iniziativa del Comune di dedicare la XXII edizione del MAGGIO DEI MONUMENTI a re CARLO III di BORBONE e il compositore PAISIELLO, sono state organizzate due visite al ricordo dei due personaggi.

Il Maggio dei Monumenti 2016 secondo il Touring Club

Il ricco programma spazierà da visite guidate in luoghi significativi della città nonchè concerti ed eventi in uno dei siti Aperti per Voi del TCI, riproponendo inoltre due date per l’incredibile successo della visita guidata notturna teatralizzata presso la chiesa dei SS. Severino e Sossio. (14 e 28 maggio) Il 2 giugno, ultimo giorno della manifestazione di Maggio, invece, una visita ricorderà re Carlo partendo dal Museo Nazionale, all’epoca Museo Borbonico, che da lui ricevette impulso e, proseguendo per il Foro carolino, attuale piazza Dante e finendo al teatro San Carlo, con una visita al Teatro.

Per Informazioni:

e-mail : napoli@volontaritouring.it
mobile: 335.12.72.933
Evento fb ( Maggio ) : https://www.facebook.com/events/1771568179796363/?active_tab=posts
Pagina fb ( Aperti per Voi Napoli) : https://www.facebook.com/apertipervoinapoli/?fref=ts
Pagina Fb ( Club di territorio di Napoli) : https://www.facebook.com/Touring-Club-Italiano-Club-di-territorio-di-Napoli-912907445410112/?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email