Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Toni D'Angelo ad Eclettica 2.0

Toni D’Angelo ad Eclettica 2.0

Domenica scorsa, l’associazione Eclettica di Marcianise ha ospitato Toni D’Angelo. Il regista del film ‘Falchi’ si è intrattenuto per circa due ore sottoponendosi alle numerose domande del pubblico. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, che ha portato i saluti dell’amministrazione cittadina e si è complimentato per l’impegno profuso e le iniziative organizzate per la città. C’erano, inoltre, i giornalisti Luigi Ferraiuolo e Roberta Buonpane, quest’ultima impegnata come autrice del backstage di Falchi insieme a Luca Cuomo, anch’egli in sala.

Le risposte sono state intervallate da una serie di video, trailer e interviste agli attori del suo film, tutto materiale introdotto e arricchito da D’Angelo, che ha raccontato ogni aspetto della sua pellicola, dall’ideazione, alla realizzazione, passando per le reazioni della critica. Il film, uscito lo scorso marzo, ha un cast d’eccezione con attori ben affermati nel panorama cinematografico italiano. Tra questi ricordiamo Michele Riondino, Stefania Sandrelli, Fortunato Cerlino, il ‘Pietro Savastano’ di Gomorra.

Nello stupendo giardino della sede, Cornelio Piscitelli, presidente Eclettica, e Gianfranco Antacido, regista a sua volta, hanno condotto la serata, moderato gli interventi del pubblico e contributo a loro volta, alimentando il dibattito e il confronto con D’Angelo.

Dopo aver presentato alcune settimane fa il corto ‘Natività’, premiato a gennaio al Roma Cinema Doc come miglior corto italiano, si è poi trattato del secondo appuntamento su tema cinematografia, due serate aperitivo che l’associazione vuole organizzare per tenere sempre ben alta la bandiera della cultura.

Per informazioni, clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email