Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Voci

Voci dal Rione in concerto

Un progetto speciale di Rione Junno. Venerdì 17 luglio presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na).

Federico Scarabino e Biagio de Nittis sono le due voci portanti e storiche di Rione Junno, compagine che, negli ultimi anni, è andata sempre più affermando la sua posizione di primo piano nella musica world e popolare ed è stata riconosciuta come una ‘tra i massimi rappresentanti della nuova proposta musicale radicata nella tradizione, ma rivolta al futuro’.
Dallo scambio e dall’intreccio di queste due voci e dall’incontro di una chitarra classica con una chitarra battente, simbolo raro ed indiscusso di bellezza, storia, musicalità e identità del Sud, nasce il nuovo progetto ‘Voci dal Rione’.
Uno spettacolo, un live, una forma di comunicazione musicale nata quasi per esigenza. L’esigenza di vivere e far vivere in un contesto intimo, caldo, minimale, il più diretto possibile, i suoni, le parole e la magia che si sprigiona istintivamente quando si intonano le prime note di quella musica che potremmo definire dell’anima, la musica che ci appartiene.
Un concerto/spettacolo dove la selezione accurata dei pezzi, delle atmosfere e melodie mediterranee prendono per mano e accompagnano l’ascoltatore tra i vicoli nascosti dello straordinario paesaggio musicale del Sud.

Un viaggio ad occhi chiusi, da ascoltare e vivere tutto d’un fiato per una data/concerto unica nel tour estivo del gruppo.

Programma:

Dalle 19
Stage di Pizzica – pizzica
condotto da Angela Esposito

Dalle 21
‘Voci del Rione’ in concerto

‘VOCI DAL RIONE‘ è un set acustico:
Federico Scarabino (voce e chitarra)
Biagio de Nittis (voce, chitarra battente)
Francesco Simone (tamburelli, percussioni e sequencer)
Angela Esposito (danza)
Per info e prenotazione:
Cell: 349 7428098 | 339 8094551 |
tel: 081 80308015
email: carmen_paquita@hotmail.com | angie.esposito86@gmail.com

Voci dal Rione. Non mancate l’appuntamento con la tradizione. 

– Voci dal Rione in concerto –

-Voci dal Rione in concerto-