Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Will e Grace

Finalmente Will e Grace! Dopo undici anni arriva il revival

Il tanto atteso revival di Will e Grace è ormai alle porte! Dopo esser stata trasmessa il 29 settembre negli Stati Uniti, ecco che la serie tv approda in Italia, su Premium Joi, trasmessa ogni venerdì alle 21:15. Il primo appuntamento è il 13 ottobre, una puntata aprifila con una lunga invettiva su Donald Trump, il solito sano umorismo combinato alla tagliente satira politica.

Da sempre la serie ha manifestato un orientamento politico, i protagonisti, durante il governo Bush, hanno mostrato spesso il loro ideale democratico; ne è poi conferma l’episodio speciale pubblicato nel 2016, con un profuso sostegno per la candidata alla Casa Bianca, Hilary Clinton.

Will e Grace tocca più argomenti spinosi con tanta ilarità e buon gusto

Sembra proprio che per questa prima puntata i riflettori siano puntati tutti su The Donald, a cominciare dall’amicizia tra Karen Walker e Melania, first lady della Casa Bianca. Ci saranno grandi ritorni, primo fra tutti l’ex marito di Grace, continuando con l’acerrima nemica di Karen, Lorraine.

La serie della Nbc ritorna dopo ben undici anni di silenzio – l’unica parentesi è stata l’episodio speciale dello scorso anno – ed un finale che aveva lasciato tutti a bocca aperta, ma non per la meraviglia, ma per la domanda: può davvero finire così? Infatti, non aveva per nulla convinto il finale proposto nel 2006: Will e Grace, entrambi sposati, che proseguivano le loro vite, senza scambiarsi più parola. Con un finale del genere come scrivere una nuova stagione?

Ponendosi questa domanda, gli autori hanno così deciso di azzerare i minuti finali dell’ultimo episodio, per ritornare alla solita formazione, divertente ed irriverente. In fondo vale sempre il motto che recita “Squadra che vince, non si cambia” ed ecco che nella nona stagione ritorneranno ad essere coinquilini Will e Grace, così come Jack resterà il vicino di casa esuberante, chiudendo con la signora della risata Karen Walker. 16 puntate per scoprire l’evoluzione delle vite dei quattro matti protagonisti, ormai cresciuti, ma pronti a sorprendere ancora una volta.