Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Carnevale

Carnevale: come travestirsi spendendo poco!

Carnevale è una delle ricorrenze più divertenti dell’anno in cui a tutti, sia grandi che piccini, è permesso di  essere chi si vuole.
Mentre per i più piccoli trovare un abito di carnevale è semplice ed economico, per i gli adulti è sempre più difficile soprattutto se non si ha voglia di investire tempo e soldi alla ricerca dell’abito perfetto.

Una buona idea per per le donne è travestirsi da leopardo. Basta  riutilizzare un vecchio maglione leopardato e abbinarlo con un leggins nero o della stessa trama per avere un bel look adatto all’occasione. Per il make up basta truccarsi come delle attraenti gattine. Per realizzare delle orecchie da felino è sufficiente riutilizzare una stoffa avanzata e applicarle su di un frontino oppure semplicemente acquistarle a poco prezzo.

Per un vestito da coniglietta o gatta basta  indossare un body nero con calze coprenti o, se non amate il genere, un bel leggins o pantalone con top nero. Per la le orecchie si può provare a realizzarne un paio con della stoffa e per la coda utilizzare un vecchio pon pon di un cappello di lana o anche dell’ovatta. In ogni caso, come per il look precedente, sarà semplicissimo trovarne in commercio già pronti ad un prezzo economico. Per il make up, niente di più semplice di uno smokey eyes nero e dei lunghi baffi con nasino realizzati con la kajal.
Lo stesso vale per un look da diavolessa, un bel vestito rosso, magari quello usato per San Valentino,accompagnato dagli accessori giusti, sarà l’ideale per questo outifit.  

Un altro simpatico travestimento è una graziosa bambolina: sarà sufficiente ad riutilizzate un abitino bon ton con gonna a campana e realizzare un trucco candido con gote rosse e labbra a cuore per essere graziose e dolci per tutta la serata. Per il vestito da charleston andrà benissimo un abito nero, magari in pizzo, oppure con paillets, calze a rete, un boa colorato (ce ne sono di economici a 1,50 euro) e un frontino con piume nere e una lunga sigaretta.

Buon Carnevale e Buon Divertimento a tutti!

Hai letto: “Carnevale: come travestirsi spendendo poco!”