Seguici e condividi:

Eroica Fenice

letto

Letto prêt-à-porter. La nuova frontiera del riposo

Letto, letto, letto.

Quante volte, tornando a casa da un lungo e spossante viaggio pensiamo al nostro letto. Soprattutto d’inverno, in attesa lì davanti al gate ci sembra quasi di sentire la morbidezza delle lenzuola, il calore della coperta che avvolge il nostro corpo, l’abbraccio di Morfeo tra tutti i comfort.

Così, con questi pensieri, ci appisoliamo sereni su una gelida panchina o, nel peggiore dei casi, stesi sul pavimento di un aeroporto in attesa di un aereo che non sembra voler partire.

Immaginate quanto sarebbe bello, invece, se si potesse avere un letto vero, un posticino riservato dove rilassarsi per qualche ora.

Ebbene, tutto ciò oggi può accadere all’aeroporto di Monaco dove è possibile usufruire dei servizi di NapCabs, una cabina che garantisce un angolo di privacy e comfort ai viaggiatori con i suoi 4 metri quadri di puro relax comprensivi di un letto, una scrivania e varie prese per ricaricare cellulari ed altri dispositivi elettronici.

Facile entrarci: basta, infatti, strisciare la carta di credito sul Led esterno per aprire la porta ed entrare in quella che è, a tutti gli effetti, una camera d’albergo versione pocket. Le tariffe per usufruire dei servizi di NapCabs variano dai 10 ai 15 € l’ora e comprendono una serie di servizi all’ospite tra cui la possibilità di scegliere  più lingue per i touchscreens interno ed esterno, la possibilità di ascoltare musica e guardare film in streaming  grazie all’accesso alla rete internet o da presa USB. Non ultimi e forse più utili sono i servizi di informazione sui voli, il servizio sveglia e il servizio di pulizia. Quest’ultimo aspetto è quello che colpisce di più dal momento che al termine di ogni uso, la cabina avverte autonomamente il personale di servizio che procede ad una pulizia e disinfezione approfondita di letto e superfici.

Stando così le cose che altro dire se non speriamo che il prossimo aereo parta in ritardo!  

– Letto pret à porter. La nuova frontiera del riposo –

Print Friendly, PDF & Email