Seguici e condividi:

Eroica Fenice

luci

Luci verdi nel cielo: mistero in provincia di Napoli

A tutti è capitato di vedere strane luci nel cielo di notte, dovute ad esempio al volo di lanterne cinesi, o semplicemente al riflesso delle luci di posizione di aerei a bassa quota; ma la storia che sto per raccontare è un po’ diversa e piuttosto curiosa, che tiene banco tra la gente di Giugliano in provincia di Napoli, dall’inizio di Giugno.

Nella notte del 4 Giugno, in via Santa Caterina da Siena, nei pressi dell’asse mediano, i cani randagi non hanno fatto altro che abbaiare per tutta la notte senza motivo, come infastiditi da una percezione invisibile all’occhio umano. Nei giorni seguenti controllando le riprese della sorveglianza di un esercizio commerciale della zona, proprio quella sera sembra esserci stato qualcosa di strano; infatti dalle riprese rivolte verso la strada, sembra che ci sia la presenza  di un oggetto che emana luce, e non si tratta di un auto. L’oggetto si muove di poco, ma rimane lì per diverse ore fino a che non scompare improvvisamente. Il fatto strano è che nessuno di chi è accorso sul luogo ha notato qualcosa di sospetto.

Nella notte del 17 Giugno, a una settimana di distanza dall’ultima “apparizione”, in via Santa Caterina si vedono nuovamente delle strane luci, questa volta filmate dai passanti con i cellulari. In questo caso la luce di colore verde sembra pulsare e girare avanti e indietro. Testimoni affermano che c’è stato anche chi, ritrovandosela davanti durante la guida, si sia spaventato di fronte a tale visione. Naturalmente alla comprensione di questo fatto, sicuramente curioso, ci si apre a tante tra le più svariate interpretazioni. In questo secondo episodio con luci verdi è plausibile ipotizzare si tratti di un drone con led, una moda quella degli UAV sempre più diffusa e di cui già abbiamo parlato.

Il fenomeno delle luci è rimbalzato naturalmente anche sui media della provincia di Napoli, che si sono occupati della storia e ne hanno verificato per primi l’autenticità. Per chi crede nell’esistenza di una forma extraterrestre, questo fenomeno strano è stato collegato ad una presenza UFO, denominato in Italia O.V.N.I. (Oggetto Volante Non Identificato). Per la giurisdizione italiana l’ente preposto a cui è possibile segnalare l’accaduto è l’Aeronautica Militare, che sul proprio sito mette a disposizione, oltre a l’elenco degli avvistamenti dal 2001 ad oggi, anche un modulo per le segnalazioni.

Il territorio di santa Caterina, non sarebbe nuovo ad eventi del genere; infatti altre testimonianze affermano di ricordare strane luci apparse negli anni ’80 proprio nella stessa zona, dove si parla addirittura di un oggetto che cadendo ha lasciato inspiegabilmente un’impronta di bruciato sul suolo: più che fatti realmente accaduti, questa sembra essere proprio fantascienza!

 

– Luci verdi nel cielo: mistero in provincia di Napoli –