Seguici e condividi:

Eroica Fenice

E3 2017: calendario e notizie della fiera dei videogames

E3 2017: calendario e notizie della fiera dei videogames

L’Electronic Entertainment Expo, nota semplicemente come E3, è una delle fiere di videogiochi più importanti dell’anno.
Nata nel 1995, è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti gli amanti del settore.
Durante le numerose conferenze, infatti, vengono annunciati al mondo eventuali nuove console e/o periferiche di gioco e i titoli videoludici in lavorazione.
Si tratta di una vera e propria competizione tra le principali case di sviluppo per cercare di stupire e catturare l’attenzione dell’utenza mostrando contenuti e innovazioni.
Quest’anno, come ogni anno, dall’E3 ci si aspettano numerose novità.
Prima tra tutte, la presentazione ufficiale della nuovissima console domestica Microsoft, nome in codice Scorpio.
Dell’ultima creatura, promossa a pieni voti da moltissimi sviluppatori, ci si aspetta una potenza inedita ma anche una serie di titoli nuovi che possano accompagnarne l’uscita in mercato.

Nintendo style

Altra conferenza e altra nuova console (questa già in mercato) molto chiacchierata di questo E3  è quella della Nintendo.
In realtà, non si tratta di una vera conferenza, metodologia ormai evitata dalla nota azienda giapponese, che preferisce mostrare le proprie innovazioni e i propri titoli di punta attraverso video ben elaborati e mandati in diretta mondiale.
Quest’anno, Nintendo ha deciso di cambiare nome al proprio evento, denominandolo “Nintendo Spotlight E3 2017“.
Molto probabilmente la metodologia non cambierà, così come è già stata confermata la Nintendo Treehouse, video streaming in diretta dalla conferenza E3 con la prova di diversi titoli e interviste.

Sony e le sue sorprese

Sony e la sua conferenza, che nel corso degli ultimi anni nell’E3 ha riscosso sempre più successo, quest’anno si prepara a mostrare e ri-presentare grandi titoli.
Il pubblico attende di vedere e conoscere di più sul nuovo God of War, su The Last of Us 2 e soprattutto sull’ultima fatica di Hideo Kojima, Death Stranding.
Ma oltre alle esclusive Sony ormai note, ci si aspetta qualche sorprendente novità.
Tra eventuali annunci di videogiochi inediti o il ritorno di vecchie glorie come Spyro o Medievil (ricordiamo che Crash Bandicoot è ormai prossimo al ritorno sul mercato con una remastered dei primi tre capitoli originali), Sony potrebbe ulteriormente sorprendere il mondo con l’eventuale annuncio di una nuova console.
A tal proposito, gira voce di una possibile (e assolutamente non confermata) nuova console portatile – e quindi un’erede per la sfortunata PlayStation Vita.

Il calendario dell’E3

L’E3 2017 si prospetta pieno di contenuti interessanti per gli appassionati e non solo.
Ricordandovi che la fiera avrà inizio il 10 giugno e si concluderà il 16 dello stesso mese, ecco il calendario aggiornato con l’orario italiano di tutte le conferenze che potrete comodamente seguire da casa grazie alle innumerevoli dirette streaming:

Sabato 10 giugno:
Electronic Arts EA Play – 21:00

Domenica 11 giugno:
Microsoft – 23:00

Lunedì 12 giugno:
Bethesda – 3:30
PC Gaming Show – 19:00
Ubisoft – 22:00

Martedì 13 giugno:
Sony PlayStation – 3:00
Nintendo Spotlight + Nintendo Treehouse – 18:00

Print Friendly, PDF & Email