Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Wardroba: fashion social shopping

Wardroba è la nuova piattaforma dedicata agli amati dello shopping, ideata per coloro che non si accontentano più del solito e-commerce e vogliono qualcosa in più.

“La piattaforma riproduce l’intero processo di acquisto: dalla ricerca di qualcosa di nuovo alla scoperta dei talenti della scena indipendente, dall’ispirazione offerta da amici e trandsetter alla creazione dei propri  outfit e della propria lista dei desideri, fino all’acquisto e alla consegna a casa. Questo è Wardroba un luogo in cui ogni utente esplora le collezioni di brand e designer indipendenti, acquista prodotti unici, che può catalogare nel proprio armadio virtuale e combinare creando outfit originali, da condividere con gli amici e con la community”.

Una delle caratteristiche di maggiore rilievo di Wardroba è sicuramente quella di rendere possibile la creazione di un proprio guardaroba virtuale, dove poter organizzare e mostrare alla community i propri capi. Insomma la piattaforma è un vero e proprio Fashion social dove poter mostrare il proprio stile e prendere spunto da quello degli altri.

Wardroba sfrutta un’innovativo sistema di social commerce, grazie al quale gli utenti possono trovare sulla stessa piattaforma tutte le informazioni necessarie per realizzare un buon acquisto. Gli acquirenti prima di comperare possono valutare le recensioni realizzate dagli altri membri della community. A differenza dell’e-commerce, il social commerce permette agli utenti di acquistare oggetti che sono stati apprezzati e valutati da altri utenti aventi i medesimi gusti. 

Compra da designer indipendenti. Crea outfit con ciò che ami. Condividi il tuo armadio digitale“.

Wardroba supporta la creatività degli stilisti e dei brand indipendenti con una serie di servizi complementari alle fasi di concezione, creazione e produzione degli abiti e degli accessori. I fondatori della piattaforma ritengono che qualunque brand o produttore italiano, a prescindere dalla propria dimensione, debba avere la possibilità di competere sulla scena internazionale. La creatività italiana è straordinaria, ma la qualità del prodotto non basta. Per competere con successo sui mercati globali, contano sempre più anche altre variabili, che riguardano la capacità di sfruttare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione ed è qui che subentra Wardroba che con i suoi esperti di formazione manageriale ed ingegneristica offre un servizio unico ed essenziale ai propri designer.

Wardroba, che conta già 45 brand online, 3.500 utenti registrati e 15.000 sessioni mensili, si mostra come un’idea innovativa, giovane e dinamica. Il progetto tutto italiano, nato dall’incontro di Luca Nardone, Fulvio Catalano e Federico Della Bella, dimostra come sia possibile con impegno e spirito d’iniziativa creare progetti nuovi e promettenti, capaci di competere validamente sulla scena dell’imprenditoria internazionale.

Wardroba: fashion social shopping

Print Friendly, PDF & Email