Seguici e condividi:

Eroica Fenice

La felicità è per tutti, intervista a Ornella De Rosa

Intervista a Ornella De Rosa, laureata in Scienze Religiose e Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche, da sempre vicina a varie realtà sociali, che ha dato vita ad un racconto molto forte: “La felicità è per tutti”.

Da cosa nasce la voglia di scrivere questo libro, e perchè lo ha intitolato “La felicità è per tutti”?

Il mio libro nasce dalla voglia di mandare un messaggio forte, di denuncia, ma anche di speranza, perché dopotutto c’è sempre una strada per trovare la felicità.

Il lettore cosa troverà nel suo libro?

La felicità per tutti”  è espressione di una donna comune e speciale nel contempo. In questo libro la dolcezza, la sensibilità, l’amore e la forza sono presenti in tutte le pagine. La protagonista di questo racconto, Chiara, ci racconta il suo percorso personale, segnato da tante emozioni, sofferenze, speranze, riflessioni, ricordi struggenti che ancora si affacciano nel presente, prendendola spesso in ostaggio. Parte raccontando della sua infanzia per passare poi alle molestie subite dal padre che hanno profondamente segnato il suo vissuto, al rapporto conflittuale con la madre, al suo percorso spirituale, al rapporto malsano con il cibo, all’amore che le viene incontro, fino alla realizzazione dei suoi sogni. In un momento della sua vita dove tutto sembrava perduto, la sua vita, le sue speranze, con l’anima ormai stanca e sfiancata dal dolore, è chiamata dalla forza primordiale che l’abita a fare una scelta, quella di essere FELICE!

Cosa spinge Chiara a superare tutto quello che ha subito e ad essere felice?

Un desiderio di rinascita si affaccia insistentemente nel cuore di Chiara, che decide di guardare al passato con occhi diversi smantellando tutti gli schemi mentali che si era creata, frutto delle azioni degli altri.

Quindi attraverso il suo racconto cosa vuole trasmettere al lettore?

Questo libro vuole essere un monito alla vita, alla speranza che tutto può cambiare, che la serenità è dinanzi a noi, bisogna solo riconoscerla e permettere che arrivi nella nostra vita. In questo libro si descrivono tutte le emozioni, le vittorie, le sconfitte, le ricadute, le speranze, la forza e il desiderio di rinascere che appartengono a molte donne. La strada, certo, non è uguale per tutti, in questo libro possono riconoscersi tante donne che devono sapere che non sono mai sole, che devono credere fermamente che la felicità è per tutti. Desidero che chi legga il libro possa dire: anche io posso farcela e rinascere.

Ricordiamo allora a tutti la presentazione del suo libro.

Il mio librò sarà presentato in modo ufficiale, nella libreria Loffredo in via Kerbaker, 19 (Vomero), Napoli, il 25 marzo alle ore 18.00. Poi ci saranno varie presentazioni in alcune scuole di Napoli e provincia. Vi aspetto.

Grazie Dott.ssa per la sua disponibilità.

Sono stata felice di aver potuto raccontare un po’ del mio libro su Eroica Fenice.

Hai letto: La felicità è per tutti, intervista a Ornella De Rosa