Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Underif: Mast lov mi I

Giovedì 9 Luglio Norule Studio Label, in collaborazione con Radio Crc Targato Italia, ha presentato il primo “Norule radio case”.
Il progetto apre i battenti con l’esibizione live di Underif in diretta dagli studi principali della radio.
Negli studi di radio CRC inizia la diretta e le parole diventano musica, raggiungono l’anima. 
Le parole dei testi di Underif sono quelle che vorremmo dire ogni giorno a noi stessi, quelle che pensiamo prima di andare a letto quasi per iniziare il giorno dopo con uno spirito diverso. Sono le parole di un ragazzo comune che condivide la passione per il Rap, per l’hip-hop, per la radio. 
Underif, Giuseppe Campana, è riuscito ad essere “Invincibile” proprio come il titolo di una sua canzone presente nel progetto, a raccontarci la sua anima trasportandola attraverso la sua voce, facendola scorrere nelle parole dei suoi brani. 
Nei brani presentati in Mast lov mi capitolo 1 si affrontano argomenti come il vero rapporto con se stessi, quello più complesso, l’amore universale che Underif ci descrive in “Simone”, o quello sofferto descritto in “Sul rind e suonn”.
Una serata piena di emozioni degna dell’impegno messo nel progetto, un doveroso plauso da parte mia va anche a chi con grande bravura ha accompagnato senza mai deludere gli ascoltatori Underif nei suoi testi : Geko, Habram, e alle chitarra Elio DN.
Di seguito due domande fatte ad Underif, sulle principali tematiche del suo progetto:


Nei testi di mast lov mi è presente spesso l’immagine dello specchio, inteso come introspezione o l’esigenza di comunicare con noi stessi, che significato ha per te?
Lo specchio ha per me un significato molto importante che è quello della conoscenza della propria persona. Spesso la gente ama guardare i difetti altrui per sopperire alle proprie mancanze. Lo specchio non dice bugie, siamo di fronte a noi stessi e a noi stessi non possiamo mentire. Lo specchio rappresenta il mio esame di coscienza.

Hai spiegato ai radioascoltatori che in un punto della tua vita avevi bisogno di una nuova dimensione con te stesso, puo essere mast lov mi il punto di rinascita?
Mast Lov Mi è assolutamente un punto di rinascita, di ripartenza sia da un punto di vista musicale e sia da un punto di vista personale perchè nei testi delle canzoni ho voluto scacciare via parecchi scheletri nell’ armadio, ed era un vero peccato fargli prendere polvere. Avevo bisogno di sfogarmi, di sentirmi importante, di poter godere di qualcosa che fosse mio a 360 gradi. Per me quest’ anno un periodo di grandi cambiamenti, e avevo bisogno di nuovi stimoli per crescere ed evolvermi. Questo progetto mi ha fornito nuova benzina per il fuoco della mia passione che sento ancora più vivo e forte nel mio cuore, nella mia testa e nella mia anima.

MAST LOV MI Capitolo 1″ è disponibile in freedownload su www.norule.it.
Scarica MAST LOV MI 1 da qui: http://goo.gl/dpo2M3
Rec, Mix & Master a cura di Fabio Caterino & Andrea Pollastro per Norule Studio Label. Female Voices: Gaia Lena Cota

-Underif: Mast lov mi I-