Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Nuovo libro di Harry Potter in arrivo

La conferma della notizia che tutti i fan della celebre saga firmata J.K. Rowling aspettavano, è arrivata: il 31 luglio 2016 -data scelta non a caso, visto che in quel giorno ricorre sia il compleanno dell’autrice che di Harry Potter- arriverà nelle librerie inglesi, statunitensi e australiane un nuovo libro di Harry Potter, con il titolo Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il Bambino Maledetto), sulla base dell’omonimo spettacolo teatrale che vedrà la sua prima assoluta il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra.
La notizia ufficiale arriva dalla casa editrice inglese Little Brown, con conferma dell’autrice stessa ai lettori di Twitter. Non è stata ancora annunciata la data di pubblicazione italiana, ma è chiaro che si tratterà di un’edizione Salani, come per i precedenti sette volumi della saga.

Il nuovo libro di Harry Potter è un prequel o un sequel?

Onde evitare fraintendimenti con i fans, J.K. Rowling annuncia su Twitter che il nuovo libro di Harry Potter non sarà un vero e proprio romanzo, né un vero e proprio sequel.
Si tratta della sceneggiatura dello spettacolo teatrale, scritto da Jack Thorne e ambientato 19 anni dopo la fine dell’ultimo (vero) romanzo della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, uscito in Italia nel 2007.
Lo spettacolo teatrale tratterà delle nuove avventure di Albus Severus Potter, il figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasley, sorella dell’amico Ron e moglie di Harry.
Numerosi sono i fan che hanno già comprato il loro biglietto per assistere allo spettacolo, che presto arriverà in tutte le librerie in formato cartaceo. I personaggi principali, ovvero Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, saranno interpretati da Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni.
La scelta di un’attrice di colore per il ruolo di Hermione Granger ha lasciato stupiti i fan, che erano abituati alla Hermione bianca dei film, interpretata dall’attrice britannica Emma Watson. Ai commenti dei fan, J.K. Rowling risponde che in nessun romanzo della saga era mai stato specificato il colore della pelle di Hermione.

Ma le sorprese per i lettori di Harry Potter non finiscono qui: è in arrivo il film liberamente ispirato a Gli animali fantastici, dove trovarli, una sorta di breve enciclopedia sul magico mondo animale della saga di Harry Potter. A differenza del libro, il film racconterà le avventure del giovane naturalista, o meglio dire magizoologo, Newt Scamander, alle prese col mondo animale.
La Warner Bros annuncia che si tratterà di una trilogia, e che il primo film uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2016, a circa un anno dal rilascio del trailer italiano.

La magia continua.