Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Candace Bushnell “New York Sexy” – Recensione

Ancora una volta la straordinaria autrice del famosissimo best seller “Sex And The City” ha colto nel segno riuscendo a raccontare in modo tanto dettagliato quanto efficace la stravagante vita mondana newyorchese. 

Il romanzo New York sexy parla, infatti, della scalata al successo di una donna, Janey Wilcox, modella di Victoria’s Secret, ormai trentenne, che cerca in tutti i modi possibili di diventare famosa utilizzando il suo corpo e la sua bellezza per ammaliare uomini di alto rango pur accaparrarsi una fetta di celebrità.

Un giorno, finalmente, conosce Mimi Kilroy, figlia di un famoso senatore e sposata con un uomo potente che le aprirà le porte dei salotti mondani portandola al matrimonio con un famosissimo uomo d’affari, Selden.
Ben presto, però, la giovane Janey si renderà conto che la sua vita da modella e moglie non le basta, volendo ancora di più. Quale modo migliore se non quello di diventare lei stessa una affermata produttrice cinematografica? Ma, purtroppo, sarà proprio a causa della sua inesperienza e le sue consolidate cattive abitudini che si ritroverà sulle prime pagine del Post, catalogata come Prostituta Modella e perderà, per giunta, tutti gli agi che aveva ottenuto in società in seguito al divorzio con Selden.

Questa affascinante storia terrà il lettore incollato alle sue pagine e, capitolo dopo capitolo, si scoprirà quanto dura e forte è la corazza di questa giovane donna che alla fine proverà miracolosamente ad alzarsi e, resuscitando dalle ceneri, come una splendida fenice, Janey Wilcox riuscirà nel suo intento sbaragliando ogni sua rivale ad Hollywood.
Questo romanzo di Candace Bushnell piacerà di certo a tutte le appassionate del genere ma soprattutto agli uomini che desiderano conoscere un po’ di più il mondo del “sesso” e del “pensiero” femminile.

Hei letto Recensione libro: New York Sexy di Candace Bushnell Piemme

Print Friendly, PDF & Email