Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Travolta dal tuo amore

Travolta dal tuo amore di J.C. Reed

«L’amore è fragile. Si può spezzare facilmente. L’amore non è sempre perfetto. E a volte, l’amore fa degli errori. Quando tutto sembra spezzato, quando tutto sembra perduto, l’unico modo per riavere il tuo amore e rimetterlo insieme… è conquistarlo.»

Con queste parole esordisce Travolta dal tuo amore, secondo libro della trilogia Surrender Your Love della scrittrice J.C. Reed, pubblicato in Italia dalla casa editrice Leggereditore il 14 luglio scorso.

Bisogna fare un passo indietro e ricordare a che punto della storia avevamo lasciato i protagonisti del primo romanzo, Prigioniera del tuo amore.

Il prequel di Travolta dal tuo amore: Prigioniera del tuo amore

Brooke Stewart, un’agente immobiliare di New York, intraprende una relazione con il suo capo, Jett Mayfielf. Entrambi testardi e con un passato doloroso alle spalle, decidono di stringere un accordo basato esclusivamente sul sesso, che finisce poi per coinvolgerli anche emotivamente. La storia era terminata bruscamente quando Brooke aveva ereditato una proprietà multimilionaria da un parente sconosciuto, per poi che Jett avrebbe voluto acquisirla.

Travolta dal tuo amore: la trama

Brooke parte per l’Italia in compagnia della sua migliore amica Sylvie per incontrare Lucazzone, il suo lontano prozio, e il suo avvocato per stabilire i termini di successione della villa ricevuta in eredità. Quello che doveva essere un viaggio piacevole, ideato anche per stare lontana da Jett, diventa per la nostra protagonista fonte di problemi e preoccupazioni, dovuti al mistero che aleggia intorno alla villa e all’arrivo di Jett in Italia.

Tra intrighi politici e inseguimenti, Brooke e Jett si abbandonano alla passione e al desiderio, si innamorano, si perdonano, si donano l’uno all’altro, non solo fisicamente, perché «L’amore si accende in un battito di ciglia. Un attimo prima il tuo cuore è ancora tuo, subito dopo finisce per appartenere a qualcuno a cui non lo avresti mai donato».

Mistero, segreti inconfessabili e pericolo fanno da sfondo ai veri protagonisti di questa storia: l’amore (e l’eros) e l’amicizia. Tutto sembra essere costruito per mettere in primo piano la fiducia, quella che inizialmente si fa fatica a dare, e poi invece la si concede completamente.

Travolta dal tuo amore, con una narrazione scorrevole e disinvolta, ci offre una lettura gradevole, una storia che in apparenza sembra intricata, ma che poi si rivela lineare, sebbene la narrazione termini senza svelare quasi nulla di quello che sembra essere un complotto tra uomini potenti e ricchi, questione che avrà i suoi risvolti nell’ultimo libro della trilogia (pubblicato, al momento, soltanto in America).

La Reed lascia da parte l’amore platonico e fiabesco, per accogliere quello sensuale e passionale che irrompe negli incontri dei due protagonisti già presenti nel primo romanzo.

Con uno stile a volte ironico, ma che lascia spazio alla riflessione e all’emotività dei personaggi, prende le distanze dall’amore basato solo sugli incontri  intensi di Brooke e Jett in “Prigioniera del tuo amore” per dedicarsi alla descrizione di una realtà molto più complessa, in cui viene scavato a fondo il rapporto tra i due, “una donna che non puo’ perdonare” e “un uomo che ha sbagliato”.

————-
Travolta dal tuo amore di J.C. Reed è in offerta su Amazon. Clicca qui per acquistarlo!