Seguici e condividi:

Eroica Fenice

About Wayne, il rock nostrano prende la parola

Gli About Wayne sono un gruppo rock composto da Jacopo Antonini, Giovanni De Sanctis, Daniele Giuili, Francesco Maras e Giampaolo Speziale.
Dopo il loro primo album “Rushism” sono passati diversi anni prima di rivederli tornare con un nuovo lavoro.
Quest’anno hanno pubblicato “Bagarre” e lo stanno portando in giro per l’Italia, trovando, tra una data e l’altra, il tempo di rispondere a qualche nostra domanda.

Gli About Wayne saranno presenti alla serata conclusiva del 25 luglio dell’Eco Summer Festival 2015 a Parete (Ce). 

Tra “Rushism” e “Bagarre” sono passati quasi quattro anni, in cui sicuramente avete modo di evolvere e ampliare il vostro sound.
Parlateci di questo percorso: chi sono gli About Wayne nel 2015?

In quattro anni quando si hanno degli strumenti in mano è normale evolvere le proprie sonorità, di pari passo con i propri ascolti , gusti musicali. Gli About Wayne oggi sono quelli che vedrete sul palco durante un concerto, il live ad oggi è la cosa che ci rappresenta di più, più di Bagarre i cui brani risalgono ad almeno 2 anni fa.

Avete presentato al mondo del web il singolo “The story to tell our child” su Youtube, mostrando all’interno del videoclip una vostra visione dei fatti di Dallas.
Un video coraggioso e in controtendenza, vista la propensione delle major televisive a mostrare con più facilità nudi semi-integrali e coreografie mozzafiato. Come ci siete giunti?
Per quel video ci siamo affidati completamente al regista, Marco Missano, che ha fatto un ottimo lavoro.A lui il merito del coraggio e delle scelte.

Le vostre sonorità sembrano fare un passo indietro storico, visto il loro concentrarsi su strumenti basilari, abbandonando l’abitudine di questa nuovo decennio di portare nel proprio sound atipicità e approfittando delle magie del mixaggio. Chi ispira la vostra musica?
E’ difficile dirlo, stiamo cercando proprio questo periodo di consapevolizzare l’idea del nostro suono.
Ogni singolo di noi si ispira a musiche diverse. Stimiamo tutti e 5 i grandi autori della scrittura forma “canzone” nel pop e nel rock.

L’album è uscito da un po’ e di sicuro non vi sono mancate, né vi mancheranno, le serate in cui potrete far sentire i nuovi pezzi al vostro pubblico. Oltre a ciò, qual è il futuro immediato degli About Wayne?
Il futuro immediato è portare i nostri live fuori dall’Italia e registrare nuovo materiale per il prossimo futuro.

About Wayne, il rock nostrano prende la parola