Seguici e condividi:

Eroica Fenice

duomo dei Colpi Repentini

Duomo Ore 10 dei Colpi Repentini: positive panicking!

Nati a Milano, la band Colpi Repentini è composta da Alessio (voce e chitarra ritmica), Andrea (tastiera e seconda voce), Matteo (chitarra solista), Federico (basso), Matteo (batteria). Gruppo dal genere pop-rock, i Colpi Repentini colpiscono per il sound particolare che li caratterizza. Testi in italiano, contenuti variegati, dalle delusioni amorose ai patti col diavolo, il gruppo riesce ad esprimersi a pieno nel loro ultimo EP, Duomo Ore 10.

Influenze italiane

I Colpi Repentini non lo nascondono: la musica italiana è una delle influenze che sentono di più. Fra le loro ispirazioni si ritrovano generi piuttosto diversi, dal rock al pop al gypsy, passando per il jazz ed il blues, eppure senza mai tradire la propria tradizione. L’Italia è il paese di origine di questo gruppo e, come tale, vogliono farle onore.

Duomo Ore 10: il nuovo album dei Colpi Repentini

6 tracks: una più spontanea e creativa dell’altra. I Colpi Repentini sono un’esplosione di giovinezza, di vitalità, di spensieratezza. Il loro sound è, però, sempre carico di significato. Un pop-rock che esprime un modo di vivere la vita; uno stile che detta legge, sbaragliando la concorrenza. Nel background degli emergenti italiani, Duomo Ore 10 non può passare inosservato.

Let’s panic!

Chiunque ascolti le tracks, è assalito da un senso di positive panicking, dal desiderio irrefrenabile di reagire, qualsiasi sia l’ostacolo che si ha davanti. O forse ad assalirci è la voglia di scatenarci in pista, perché, c’è da ammettere, la musica di questo gruppo fa star bene. E ciò non è da sottovalutare.

Hipster: tendenze ironiche

Ironia sui comportamenti dei ragazzi preferiti dalle ragazze, minaccia ai baffetti, ma “provo il mio sorriso più bello“: le strofe dei Colpi Repentini sono una fiera ammissione di essere perfetti così come si è, senza baffi alla francese o renne sul maglione della nonna. Hipster, il singolo del gruppo tratto dall’EP, prende spunto da una pseudo delusione amorosa per ironizzare sulle tendenze del momento… e non esiste sound più (paradossalmente) alla moda!

Background di una vita

Sia che voi siate 80enni amanti del rock, o 17enni pronti a divertirvi, sia che voi stiate soffrendo per amore o che passiate le vostre giornate a contemplarvi i baffetti alla francese, la musica di questo gruppo è ciò che renderà la vostra vita dal background migliore. Lavoratori annoiati, pensionati stanchi di curare le piante, studenti stressati: perché non riprendere in mano le redini della vostra esistenza? E quale sarebbe il metodo migliore, se non con un buon disco?

P.S.: attenti ai baffetti: i Colpi Repentini non ne sono amanti!

Print Friendly, PDF & Email