Seguici e condividi:

Eroica Fenice

metro

Metro 1: ragazza perde la vita sui binari

Napoli, stazione Università della metro 1. Sono da poco trascorse le ore 12.00 quando dal sottoscala della metro si sentono urla, pianti ed un forte boato. A scatenare tutto è un avvenimento agghiacciante. 

Dalle prime ricostruzioni, una giovane donna si è gettata sotto ad un treno in corsa. La vicenda non è ancora del tutto chiara. La notizia certa è che la giovane donna, all’arrivo della metro, era di spalle e poco prima che il convoglio si fermasse, si è gettata sui binari. Vani sono stati i tentativi del capotreno di fermare il pesante mezzo che era, per altro, carico di passeggeri.

Le fonti, molto varie tra loro, hanno raccontato ai giornalisti presenti che potrebbe essersi trattato anche di un incidente; qualcuno ha infatti ipotizzato che la ragazza sia potuta scivolare stando di spalle al treno. Sembrerebbe che ad aspettare la metro con la giovane ragazza, ci fosse anche una sua amica che, sotto shock, è stata poi trasportata di corsa in ospedale.

L’intera tratta della metro è stata sospesa per più di 4 ore. Tra le reazioni dei passanti, impossibilitati a procedere verso la metro, alcune erano decisamente fuori luogo: alcuni anziani hanno “accusato”, ironicamente, la ragazza d’essersi gettata sotto il convoglio negando loro la possibilità di poter usufruire del servizio; altri sbigottiti si chiedevano cosa potesse aver spinto una ragazza a compiere un gesto così tanto forte. Qualcuno ha detto che tutto questo sta accadendo solo perchè il mondo ha perso la fede. Non sono mancati anche i tifosi del Dnipro che, già ubriachi prima della partita, hanno iniziato a fare foto e a infastidire i giornalisti che cercavano di svolgere il proprio lavoro. Tifosi che sono stati prontamente allontanti dalla polizia che era già sul posto.

Cosa spinge una ragazza a compiere un gesto così folle? Possibile che non esistesse un’altra via di fuga? 

Sono tanti, troppi gli episodi di suicidio che riguardano giovani ragazzi schiacciati dalla piaga dalla depressione. Comprenderli risulta essere una scelta non facile. Togliersi la vita è una gesto estremo che spinge a chiedersi come mai tutto questo “coraggio” non venga usato e canalizzato per provare a cambiare le cose cercando aiuto anche in altre persone. 

-Ragazza muore sui binari della stazione metro-