Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Campania

Campania Actor Studio: le opportunità per il territorio

È partita Domenica 17 Aprile 2016, con una giornata interamente dedicata ai casting,la macchina del Campania Actor Studio, il nuovo progetto targato Centro Commerciale Campania il cui direttore artistico è nella persona del noto comico Michele Caputo.

Sono stati provinati circa 200 ragazzi, tra i quali ci sono gli aspiranti attori che prenderanno parte ad un percorso di formazione teatrale, alla fine del quale sarà girata una web serie e uno spettacolo teatrale all’interno del Centro Commerciale stesso. I giudici che hanno costituito la giuria durante i casting sono Lucio Caizzi, Massimiliano Gallo e Francesco Paolantoni. Professionalità garantita, dunque, per questo progetto che rappresenta, per molti giovani aspiranti artisti, una grande opportunità.

L’importanza del Campania Actor Studio affonda le sue radici in un territorio che ha bisogno di nuove possibilità, di alternative per i suoi ragazzi, per trattenere qui il loro talento e non farli scappare via in cerca di un qualcosa che forse non troveranno mai. 
Ma soprattutto, a questi progetti andrebbe data voce per riqualificare un Sud troppo spesso affossato dai mass media, vessato e ricondotto a mera zona di delinquenza e disperazione. O, d’altro canto, raccontato con semplicissimo squallore in pizza e mandolino, togliendo ogni spessore ad una terra che molto ha da offrire e che tanti rendono, ogni giorno, un posto migliore per i propri figli.

Il Campania Actor Studio, come ogni percorso di formazione, si articolerà in più tappe che – a differenza dei casting – si svolgeranno a porte chiuse fino alla realizzazione della web serie e della messa in scena dello spettacolo teatrale, a cura di Officina Teatro il cui direttore artistico Michele Pagano prenderà parte alla formazione dei giovani attori. Per questo motivo è nato il Blog del Campania Actor Studio: una sorta di diario di bordo che racconterà il dietro le quinte del progetto. 
Quindi, per restare sempre aggiornati sul Campania Actor Studio, basta cliccare su www.campania.com/campaniaactorstudioblog/blog/ 

Roberta Magliocca

Print Friendly, PDF & Email