Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Luglio in musica a Napoli

Luglio in musica a Napoli: grandi nomi verranno in città e nella nostra regione.
Dall’1 al 31 luglio 2015, nella piazzetta del Centro Commerciale Campania, torna la rassegna musicale Luglio in JazzSono attesi grandi artisti di fama internazionale. Ad inaugurare la manifestazione sarà il sempreverde Al Jarreau, icona jazz americano. A seguire, si esibiranno The Yellowjackets, con la loro sperimentazione poliritmica, Michel Camilo Trio, che fonde jazz, musica classica e musica popolare, Stanley Clarke Band, Chucho Valdès: Irakere 40 Project.
L’ultimo appuntamento sarà con la cantante israeliana Noa 100% e Gil Dor Solis String Quartet 70%, che presenteranno “Noapolis”, un originale omaggio alla canzone classica napoletana, amata e conosciuta in tutto il mondo.
I concerti avranno inizio alle ore 21.30 e ci saranno posti riservati con consumazione obbligatoria.

J-Ax, Dear Jack,  Vasco Rossi, Jovanotti e non solo. Sarà un luglio in musica!

Dal 20 al 30 luglio 2015, invece, il centro commerciale Vulcano Buono di Nola sarà la location di Vulcano Live: il ciclo di concerti in compagnia di importanti artisti del panorama musicale italiano.
In particolare, l’imperdibile kermesse vedrà esibirsi i maggiori esponenti del blues, del rock, del rap e del cantautorato made in Italy.
Tra i protagonisti del festival, infatti, vi saranno l’inconfondibile voce black di Mario Biondi, le note blues cantate da Nina Zilli, le emozioni regalate dal grande Francesco De Gregori, il rock e l’energia dei Negrita, il pop romantico dei Dear Jack e le storie dure ed ironiche raccontate dal rap di J-Ax.
CALENDARIO CONCERTI

  • 20 luglio 2015 – Mario Biondi
  • 22 luglio 2015 – Nina Zilli
  • 24 luglio 2015 – Dear Jack
  • 27 luglio 2015 – J-Ax
  • 28 luglio 2015 – Francesco De Gregori
  • 30 luglio 2015 – Negrita

A Napoli città ci saranno poi 4 grandi concerti. Protagonista di luglio in musica sarà lo Stadio San Paolo, che torna ad ospitare grandi eventi musicali e non solo calcistici.
Si comincia venerdì 3 luglio con Vasco Rossi. Nonostante le tante polemiche sul terreno di gioco che si rovina per le pesanti attrezzature, venerdì 3 Vasco sarà al San Paolo in un grande concerto Live Kom 2015. La novità è che Vasco registrerà in quest’occasione il dvd live del tour. 

Un secondo grande appuntamento per il San Paolo sarà domenica 26 luglio, quando sul palco salirà Jovanotti. Ospite a Napoli il 4 giugno all’Università Federico II per un affollatissimo seminario gratuito “I linguaggi della Creatività”, Lorenzo Cherubini sarà al San Paolo con il suo atteso Lorenzo negli stadi 2015. 

Sabato 4 luglio, invece, Piazza del Plebiscito ospiterà il concerto gratuito de Il Volo. Il concerto è offerto dal gioco del Lotto ed è abbinato a visite gratuite ad alcuni dei più bei musei cittadini. Il Volo, il grande trio di giovani tenori, sono amatissimi all’estero forse più che in Italia. I ragazzi vincitori di Sanremo hanno da poco registrato un concerto speciale per l’emittente americana PBS negli scavi di Pompei. 

Infine, il 27 luglio all’Arenile Reload di Bagnoli si esibirà Snoop Dogg, tra i più grandi rapper del mondo. Presenterà dal vivo il suo tredicesimo album “Bush”, prodotto da Pharrell Williams e uscito il 12 maggio.

Un luglio in musica per regalare notti magiche. Un luglio in musica per regalare un’estate indimenticabile. Non perdete questi straordinari appuntamenti!

Nunzia Serino