Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Holi Dance Festival a Napoli

Il prossimo 19 settembre, la città di Napoli ospiterà nell’ippodromo di Agnano, la Holi dance Festival, il party colorato ispirato alla tradizione Indiana, che sta conquistando i giovani di tutto il mondo!

La Holi è una festa religiosa Induista dedicata alla primavera, ai colori ed all’amore. La manifestazione, che si svolge in un colorato tripudio di musica, giochi e danze, è diventata negli anni molto famosa ed ha ispirato gli ideatori del Holi dance Festival, i quali hanno trasformato un’antica tradizione indiana, in uno dei party più innovativi e sfrenati dell’ultimo secolo.

L’Holi dance festival si svolgerà principalmente nelle ore diurne (h 12.00 – 01.00). Dj set, animazione ed un presentatore ufficiale si alterneranno sul palco per garantire al pubblico il massimo divertimento. Ovviamente per quanto la musica sia una componente fondamentale, non va dimenticato che la caratteristica principale dell’ evento saranno però i colori! Polveri colorate saranno lanciate dai partecipanti e sparate sulla platea dal palco, così da rendere l’evento un mix unico di suoni e colori!

Oltre alla pista da ballo, il festival prevede anche la realizzazione di postazioni di vendita food & drink, giochi, vendita di polveri colorate, merchandising, soffiatori per ripulirsi, stand dove comprare oggetti per proteggersi dai colori e infine un’area dove rilassarsi e sedersi a parlare con gli amici.

Gli organizzatori, date le peculiarità del party ricordano che è necessario prendere determinate precauzioni. Innanzitutto l’evento è fortemente sconsigliato alle persone che soffrono di problemi respiratori a causa dell’altissimo tasso di polvere colorata (talco e colorante alimentare) che sarà presente nell’arco della giornata, inoltre coloro che hanno una pelle particolarmente delicata potrebbero avere allergie o sfoghi cutanei dovuti al contatto con le polveri, non sono ammesse polveri provenienti dall’esterno, ed infine ovviamente la direzione non si assume nessuna responsabilità per il deterioramento di abiti ed apparecchi elettronici.

Per tutti gli sviluppi sull’organizzazione dell’evento, e per avere maggiori informazioni sullo stesso è possibile visitare il sito ufficiale, oppure la pagina facebook dedicata.

Oltre all’ ufficiale holi dance festival del 19 settembre, sarà possibile scoprire la holi anche alla mostra d’oltremare nell’ambito del festival d’oriente. Il 12 ed il 19 settembre, alle ore 18, la fiera napoletana dedicata alla cultura orientale darà il via ai festeggiamenti del holi.

L’Holi dance festival nelle varie tappe Italiane sta riscuotendo un enorme successo, ed i giovani Napoletani ansiosi di provare questa nuova ed entusiasmante esperienza, già si apprestano ad affollare i botteghini per garantirsi l’ingresso all’evento che senza ombra di dubbio, sarà il più colorato dell’anno!

Holi Dance a Napoli