Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Amazon Dush Botton: più semplice di un clik

Amazon Dush Botton: il nuovo modo di fare acquisti

In esclusiva per i clienti Amazon Prime, arriva anche in Italia Amazon Dush Botton. Si tratta di un dispositivo connesso tramite WI-Fi associato ad un prodotto a scelta del compratore. Quando il prodotto sta per finire basta premere “Dush Botton” per effettuare automaticamente l’ordine online.

Configuralo, premilo, ricevilo: niente di più semplice

Prima di tutto Amazon Dush Botton va configurato. Il dispositivo può essere facilmente gestito dall’applicazione Amazon. Per funzionare necessita solo di una connessione Wi-Fi. Premendo l’apposito bottone l’ordine sarà effettuato automaticamente e spedito all’indirizzo precedentemente specificato. A scanso di equivoci non potrà essere effettuato un nuovo ordine prima di aver ricevuto il precedente.

Amazon Dush Botton ha le dimensioni di una pen-drive. È dotato di un comodo adesivo e di un gancio, in modo da essere posizionato lì dove serve. Se l’ordine è avvenuto correttamente l’indicatore diventa verde; in alternativa si illumina di rosso.

I marchi disponibili in Italia sono già 27 e spaziano dai prodotti alimentari a quelli per la cura del corpo e dell’ambiente. Il dispositivo può essere acquistato al costo di 4.99€, che verrà rimborsato dopo il primo utilizzo. I clienti possono già ordinarlo; la consegna avverrà a partire dal 15 novembre.

Amazon Dush Botton: l’evolversi dello shopping online

Negli Stati Uniti il dispositivo funziona già da un anno. L’intento di Amazon è quello di offrire un sistema che, con il costante utilizzo, diventi indispensabileLa comodità di Amazon Dush Botton sta nell’acquisto quasi automatico dei prodotti di uso quotidiano, una comoda soluzione per chi lavora tutto il giorno. Inizialmente l’idea sembrava alquanto bizzarra, ma nei paesi in cui è attivo, Amazon riceve in questo modo tremila ordini al minuto.

«Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo». Queste le parole di Daniel Raush, il Director di Amazon Dush.

Ma questo dispositivo è stato superato da un’altra idea di Amazon: Dash Replenishment. Si tratta del servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti in modo che ordinino in automatico gli articoli. Il modo di fare acquisti è decisamente cambiato con lo shopping online ma, a quanto pare, il processo di innovazione non vede limiti.

Print Friendly, PDF & Email