Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Antonio Manco e il progetto “Studio di registrazione Solidale”

Antonio Manco, Classe ’89, è un giovane cantautore di matrice pop blues.
Il suo primo album completamente autoprodotto è “Ok… il momento è giusto”, scritto sotto la direzione artistica di Giuseppe Spinelli, l’album nasce: “per la voglia di cantare le inquietudini del tempo presente, le inquietudini collettive di un’intera società, ma anche quelle personali, intime“.
Reduce dai vari successi ottenuti in terra nostra su prestigiosi palchi come il DiscoDays, il Rockalvi Festival (opening act a Riccardo Sinigallia), Rock Targato Italia (di cui finalista nazionale) e il Meeting del Mare, Antonio Manco fa un grande regalo ai suoi fan rendendo disponibile in Free Download una live session registrata presso lo studio dell’etichetta Suono Libero Music e pubblicata attraverso il sito di musica streaming Soundcloud.
Incisi in presa diretta assieme alla live band, i brani sono di grande impatto ed emozione, si intitolano: “Carta Costituzionale” e “In un istante“, quest’ultimo, diventato poi videoclip grazie alla direzione e al montaggio di Marco Pesacane che utilizza con maestria la tecnica dello split screen tramite multi-camera.

La live session ha inaugurato l’iniziativa “STUDIO DI REGISTRAZIONE SOLIDALE” della Suono Libero Music, un progetto che sostiene la musica indipendente.
Nato dall’idea del discografico e cantautore Nando Misuraca, l’iniziativa è rivolta agli studenti campani (Liceali ed Universitari) che hanno progetti musicali di qualsiasi matrice benché inedita.
Il progetto è condiviso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, tramite Alessandra Clemente, che ha finanziato, tramite l’associazione “Sviluppo Napoli“, il progetto della Suono Libero Music.
La band/il solista che vorrà partecipare al progetto potrà inviare una mail contente la DEMO all’indirizzo: info@suonoliberomusic.com, che verrà esaminata dallo staff di SLM.
Ogni mese verrà selezionato un progetto, al quale sarà prodotto a costi molto contenuti un singolo, distribuito e promozionato gratuitamente a livello nazionale (radio, web, stampa).

 

Antonio Manco e il progetto “Studio di registrazione Solidale”