Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Appuntamenti al cinema con l’arte

 

Ultimi imperdibili appuntamenti al cinema con i grandi nomi della cultura dell’arte. Stanchi dei soliti film dallo stampo americano, o delle comuni “commediole” cinematografiche? Nexo Digital propone per un numero ristretto di date, appuntamenti coinvolgenti e innovativi con film o documentari per ogni campo dell’arte per un’esperienza immersiva emozionante e unica in esclusiva.

Per gli appassionati di storia dell’arte la rassegna “La grande arte al cinema” è ciò che fa per voi, a partire da ottobre 2014, grazie alla tecnologia del cinema digitale hanno preso vita sul grande schermo eccezionali visite esclusive: partendo dall’Hermitage di San Pietroburgo, passando attraverso i Musei Vaticani 3D, la National Gallery di Londra, Matisse, Vermeer, Rembrandt, arrivano prossimamente gli due ultimi incontri: nel mese di aprile l’attesissimo appuntamento dedicato a Vincent Van Gogh a 125 anni dalla sua morte, e quello conclusivo a maggio trionfalmente con tutta la poesia dell’arte degli Impressionisti. Sarà come essere in quei luoghi e di fronte a quelle opere come ospiti d’eccezione e con guide assolutamente fuori dal comune.

Martedì 14 Aprile appuntamento con Van Gogh l’artista più amato di tutto il mondo. Il più studiato, copiato, ammirato. Un viaggio esclusivo e sorprendente alla scoperta dell’artista che ha rivoluzionato il nostro modo di vedere.
Martedì 26 Maggio con Gli Impressionisti, da Parigi, Londra e gli Stati Uniti. Uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte. Sarà un’immersione nel mondo di Cezanne, Monet, Degas e compagni, gli artisti della rottura che sarebbero diventate icone della cultura moderna.

Per gli appassionati di teatro invece “National Theatre Live” mostra i più grandi successi dai più prestigiosi palcoscenici del mondo finalmente al cinema. L’idea del progetto è quella di permettere a coloro che normalmente non hanno accesso ai prestigiosi teatri mondiali come il National Theatre di Londra o quelli di Broadway a New York di poter gustare comunque le diverse produzioni comodamente al cinema sul grande schermo. Le proiezioni vengono inoltre arricchite con “extra” di grande interesse con dettagli inediti come interviste con registi e attori, scambi di battute con esperti e dietro le quinte. Tutti speciali cui gli spettatori a teatro non possono normalmente accedere.

Dopo “Skylight”, “Uomini e topi” e “Medea” ultimo appuntamento con “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Marianne Elliott martedì 5 Maggio. La pièce teatrale adattata da Simon Stephens è basata sul romanzo dello scrittore e poeta britannico Mark Haddon, un best seller da milioni di copie in tutto il mondo che narra la storia di Christopher (interpretato da Luke Treadaway) un quindicenne colpito da una forma di autismo, morbo di Asperger, che inizia a porsi domande su com’è morta sua madre? Perché suo padre non vuole che lui faccia troppe domande ai vicini? Una storia avvincente, imperdibile per gli appassionati del genere.

Infine per gli amanti del Balletto, Nexo Digital e Pathé Live presentano “Il Balletto del Bolshoi” di Mosca, ultimo appuntamento con “Ivan il terribile” libretto e coreografia di Youri Grigorovich, musiche di Sergej Prokofiev, in diretta via satellite domenica 19 aprile alle ore 17:00. “Ivan il terribile” è un classico del balletto del XX secolo che affonda le sue radici nella musica che Prokovjev compose per l’omonimo film di Sergej Ejzenstejn. E’ un’opera essenziale del repertorio della compagnia del Teatro Bolshoi da non perdere.

Controlla quale cinema aderisce all’iniziativa, scegli la forma d’arte che preferisci e goditi lo spettacolo!

-Appuntamenti al cinema con l’arte-