Seguici e condividi:

Eroica Fenice

MinifestivalANTINOO al Teatro Ivelise di Roma

MinifestivalANTINOO al Teatro Ivelise di Roma

Il MinifestivalANTINOO è un festival di cortometraggi a tematica LGBT ideato da Giorgio Volpe in occasione della XXI edizione del Gay Pride di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Allostatopuro e il Teatro Ivelise il quale ospiterà l’evento il giorno 11 e il 12 giugno 2015 alle ore 20.30.

Il programma prevede per il giorno 11 la proiezione dei corti cui seguirà una tavola rotonda degli autori con il pubblico del tutto attivo e partecipativo, in quanto costituirà l’unica giuria che decreterà l’opera vincitrice e per il giorno 12 proiezione dei corti con premiazione a seguito. Come premio agli autori dell’opera vincitrice, Teatro Ivelise di Roma concederà la sala teatrale per un giorno, allo scopo di realizzare un evento artistico. Per chiunque fosse interessato a partecipare al MinifestivalANTINOO il bando scade il 3 giugno 2015 e prevede che al concorso partecipino tutte le opere cinematografiche, appartenenti alla categoria “cortometraggi e/o documentari”, della durata massima di 20 minuti, inerenti alla tematica lgbt.

MinifestivalANTINOO al Teatro Ivelise di Roma

L’evento coinvolgente e innovativo all’insegna della sensibilizzazione si pone l’obiettivo di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori, per contribuire all’abbattimento delle “barriere” sociali legate all’orientamento sessuale.

Come ulteriore obiettivo, il MinifestivalANTINOO si pone quello di offrire visibilità ad artisti emergenti come nello spirito dell’Associazione Allostatopuro, che da sempre realizza attività ed eventi di ampio respiro e dall’alto interesse artistico, sociale e culturale, per investirne il ricavato in progetti aperti sia ad artisti emergenti, per dare loro la possibilità di esprimersi, sia a grandi nomi che con la loro esperienza apportano un contributo al lavoro fatto insieme. Tra i progetti più importanti di Allostatopuro, la gestione del Teatro Ivelise – in collaborazione con l’Associazione Culturale Accademia Italiana Galateo – allo scopo di mantenere in vita il teatro e di portarlo a divenire centro di riferimento per l’arte e la cultura dei nostri tempi. E “Mia in tour” un progetto che prevede la realizzazione di un cortometraggio e di un tour mirato dello stesso, per il quale l’Associazione si è impegnata, con grande successo, ad organizzare una serie di eventi: Acting party. Il ricavato di tali eventi verrà investito nella realizzazione del cortometraggio “Mia” e del suo tour.

MinifestivalANTINOO