Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Il Gelato Festival a Napoli: dal 14 al 17 maggio

Il Gelato Festival è un evento golosissimo arrivato ormai alla sesta edizione: il grande tour del 2015 toccherà tutta Italia ed Europa, sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nella grandi città quali Firenze, Roma, Torino, Milano, Amsterdam e …Napoli! Infatti, dal 14 al 17 Maggio, al Parco Mascagna (nel quartiere Vomero), dalle 12 alle 22 sarà possibile parteciparvi acquistando la “gelato card” anche direttamente dal sito al prezzo scontato di 5 euro: questa card permeterrà di accedere a tutte le fantastiche attività del festival.

Sarà possibile assistere di persona all’affascinante creazione del gelato, venendo coinvolti in questa dai gelatieri, i quali non si riparmieranno con consigli e segreti del mestiere; sarà, inoltre, possibile assaggiare i vari gusti dei più importanti maestri gelatieri in circolazione e, insieme alla giuria tecnica composta da esperti del settore, decretarne il migliore. Tra le centinaia di gusti che sarà possibile provare, ce ne sono alcuni che meritano sicuramente una menzione speciale; uno di questi è il Gelato-Cocktail, il cosiddetto gelato da bere, offerto sia in versione analcolica che alcolica, perfetto per un suggestivo apertitvo al tramonto; ma ancora saranno proposti gelati per chi ha esigenze specifiche, come sorbetti senza latte e gusti senza glutine.
Gold sponsor dell’evento: Nutella di Ferrero, ed è per questo che, durante la manifestazione, si potrà assaggiare il VERO gelato al gusto della crema alla nocciola più amata al mondo. In ogni città sarà presentato, inoltre, un gusto originale dedicati ai personaggi famosi di ciascun territorio, e non si può fare a meno di essere curiosi di sapere su chi ricadrà la scelta in una terra come Napoli che pullula di personaggi famosi, nei più vari ambiti artistici e culturali.

In più, Gelato Festival quest’anno è anche “mobile”: è infatti possibile scaricare l’app ufficiale per scoprire tutto in un click. Grazie ad “Appgelato” si potrà vincere una coppetta di gelato monogusto in più dopo aver acquistato la Gelato Card, che già permette di averne 5. Un’appetitosa e convolgente esperienza, pronta a bissare il successo dell’anno scorso, che vide riversarsi sul meraviglioso lungomare del capoluogo campano ( scelto allora come location dell’evento) migliaia di persone pronte a dimenticarsi dell’imminente prova costume almeno per un giorno e godersi un buon gelato (anzi, facciamo pure 5… e se si è fortunati anche 6!). Da segnare, quindi, sul calendario, un evento da non perdere, per trascorrere una giornata all’insegna del gusto e della gioia, perfetto per le famiglie con bambini, coppiette innamorate, ma anche gruppi di amici super-golosi!

Il Gelato Festival a Napoli: dal 14 al 17 maggio