Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Jovanotti incontra gli studenti della Federico II

Lorenzo Costantino Cherubini, in arte Jovanotti, il 4 giugno alle ore 12,30 presso l’aula Coviello, situata in via Porta di Massa, incontrerà gli studenti dell’Università di Napoli Federico II.

Il 20 maggio il grande cantautore ha postato sul proprio profilo facebook la notizia che avrebbe fatto visita ai ragazzi dell’università federiciana, evento che ha fatto letteralmente impazzire di gioia moltissimi dei suoi ammiratori napoletani: “il 3 e il 4 giugno, prima di stabilirmi ad Ancona per le prove generali, ho accettato l’invito ad incontrare gli studenti delle università di Firenze e Napoli. Qualche settimana fa ero stato invitato al Politecnico di Milano ed era stata una bella giornata. Mi fa piacere fare due chiacchiere e rispondere alla curiosità di chi mi ha invitato e di chi ci sarà. Parleremo di musica, del mio lavoro, del mestiere dello spettacolo, di creatività, della ricerca della propria strada.

Le parole di Jovanotti non solo rendono felici i fan che sperano di vederlo dal vivo, ma anche e soprattutto dimostrano la grande umanità ed umiltà di un artista che nonostante il proprio indiscusso successo, non smette di cercare il contatto con il proprio pubblico.

Il cantautore interverrà nel corso di una lezione tenuta dal professore Raffaele Savonardo del Dipartimento di Scienze Sociali, il cui dibattito con l’artista prenderà spunto dal testo del professore, “Sociologia della musica. La costruzione sociale del suono, dalle tribù al digitale“. Nel corso dell’ incontro Jovanotti come affermato nella propria dichiarazione, interagirà con i presenti, dando luogo ad un dialogo aperto e costruttivo. I partecipanti avranno la grande occasione di potersi confrontare direttamente con il proprio idolo.

Non è la prima volta che l’università napoletana accoglie grandi ospiti del mondo dello spettacolo. La Federico II con la straordinaria partecipazione di Lorenzo Jovanotti si dimostra per l’ennesima volta come un istituzione all’avanguardia capace di stimolare la partecipazione degli studenti a progetti innovativi ed interessanti nei quali si rende possibile congiungere l’insegnamento con le grandi passioni dei giovani.

Per coloro che non avranno la possibilità di partecipare all’incontro che si terrà il 4 giugno, non c’è da preoccuparsi, perché Jovanotti tornerà presto a Napoli grazie alla tournée “Lorenzo negli stadi 2015”, la quale prevederà un grande concerto che si terrà il 26 luglio all’interno dello stadio San Paolo. Ad oggi, e si presume ancora per poco, i biglietti sono ancora disponibili ed è possibile acquistarli presso i rivenditori autorizzati, tra i quali Ticketone.

– Jovanotti incontra gli studenti della Federico II –