Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Natale 2015

Natale 2015 a Casertavecchia con ZeroZeroLive

Ci siamo. Solo due giorni e nello splendido borgo medioevale di Caserta Vecchia partirà quello che già si prospetta come il più bel Natale degli ultimi anni. La proloco Casertaantica in collaborazione con l’associazione di promozione sociale ZerozeroLive presentano Borgo Natale 2015.
L’idea è quella di unire l’atmosfera magica che il Natale ha insita nella sua origine e uno dei luoghi più suggestivi e di lunga memoria del territorio casertano, favorendo così un evento più unico che raro. Lo scopo è quello di valorizzare il territorio e, perchè no, le persone. Borgo Natale 2015 invita la gente ad uscire dalle case e dagli uffici, distrarle da telefonini e tablet, permettendole di ritrovare la serenità in una passeggiata e una chiacchiera, riscoprendo ciò che fa di una essere umano, una persona: lo stare insieme, la condivisione.

E se lo scopo rende questo Natale 2015 nobile, la qualità delle iniziative che propone lo rende imperdibile.

Protagonista di Borgo Natale 2015 che partirà Domenica 6 Dicembre alle ore 8.00 per concludersi Martedì 8 Dicembre alle ore 23.00 circa, sarà un mercatino di Natale che si dipanerà per le vie di Casertavecchia, offrendo ai visitatori solo ed esclusivamente artigianato locale e prodotti enogastronomici nostrani.
Non mancherà la musica – dal popolare al jazz – che accompagnerà anche i momenti socialmente importanti come la raccolta fondi per la “Formazione Solidale – Adotta un mattone”, pensata da associazioni locali che intendono così costruire una scuola di formazione professionale in Senegal. Ma si è pensato anche ai più piccoli con dei laboratori di lettura interattiva.
Si, insomma, non avete scusa alcuna. Questo evento è un’alternativa a chi non ne può più della mancanza di iniziativa, della rassegnazione di una città che spesso non riesce ad offrire niente altro che cibo e alcol, è una mano tesa alla vostra serenità. Fate altro, guardate oltre.

Roberta Magliocca