Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Si saldi chi può!

Come ogni anno, finite le feste, le grandi abbuffate, le corse ai regali e le interminabili file al supermercato, iniziano da lontano ad affiorare le prime insegne lucenti con la scritta “SALDI” .
E come concorderete, soprattutto per noi donne, è un evento straordinario e da non perdere.
Con l’arrivo dei saldi, i nostri occhi si riempiono di gioia ma il nostro portafogli un po’ meno, ma vuoi mettere il sollievo di ritornare a casa carica di buste griffate con capi che non avresti mai potuto permetterti a prezzo pieno?
Ma con i saldi si sa, si fanno acquisti ingordi, che spesso e volentieri finiscono col essere dimenticati nell’armadio perché mai indossati. È infatti opportuno fare uno shopping intelligente in modo da acquistare capi low cost ma che sicuramente userete.
Come sempre, per prima cosa consiglio di fare un primo sopralluogo nel vostro vecchio armadio per capire quali sono i capi sdruciti che butterete via e quali invece sono ancora da salvare, dopodiché armatevi di forza e coraggio e affrontate quella che è una vera e propria guerra all’ultimo saldo per accaparrarvi prima delle altre, i pezzi migliori.
Una delle prime cose da acquistare sicuramente in saldo è il fatidico cappotto firmato, che oltre ad accompagnarvi per i restati mesi di freddo che ancora ci saranno, lo potrete senza alcun dubbio riutilizzare per il prossimo inverno.
Sbizzarritevi, quindi, a provarne tantissimi, di tutti i modelli e i colori disponibili e scegliete quello più adatto alle vostre forme ed esigenze.
Se amate i colori accesi e non vi riducete al classico nero, sarete pronte all’acquisto di un cappotto griffato e magari di un colore particolare come ad esempio un bel rosso ciliegia, o un viola acceso, un blu elettrico, cammello e così via..
Ma se invece, il cappotto lo avete già buttatevi sulle scarpe, perché tanto si sa sono le migliori amiche delle donne (dopo ai diamanti ovviamente).
Non lasciatevi ingannare dalle percentuali di sconto troppo elevate, perché come è noto a tutti, un prodotto non sarà mai scontato al 70 o all’80% ma solo alla metà. E come sempre, vi consiglio di visionare il relativo prezzo iniziale verificandone quindi la veridicità del saldo applicato.
Tra i pezzi migliori che sicuramente riutilizzerete per i prossimi mesi e per la primavera sono le stampe geometriche, ricche di colori e grafismi divertenti, le frange applicate e stivali, borse e gonne come quelle della collezione di Roberto Cavalli, i tessuti di colore bianco che sono un must di ogni stagione e i tanto amati tessuti tecnici e colorati che non perdono mai il loro fascino.
Non vi resta, quindi, che iniziare la vostra lista dei desideri e partire all’insegna dei Saldi accaparrando tutto ciò che più vi piace e vi fa stare meglio e vedrete che anche se il vostro portafogli sarà più magro il vostro cuore sarà carico di gioia e serenità. E che dire… Si Saldi chi può!!!