Seguici e condividi:

Eroica Fenice

David Bowie Is…the movie

“In the corner of the morning in the past
I would sit and blame the master first and last
All the roads were straight and narrow
And the prayers were small and yellow
And the rumour spread that I was aging fast
Then I ran across a monster who was sleeping by a tree.”
(da The width of a circle, Album The Man Who Sold the World del 1970)

Canta David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, cantautore, polistrumentista, attore e compositore britannico che, dal suo esordio negli anni 60, continua a stupirci con nuove ed innovative sperimentazioni da generazioni. Famoso per le sue innumerevoli trasformazioni come l’androgino “Ziggy Stardust”, col quale l’artista passa da una sostanzialmente mediocre notorietà non particolarmente baciata dal successo, ad un vero e proprio status di idolo.

Un travolgente successo quello della star del rock che ha reso possibile la realizzazione di una spettacolare mostra “David Bowie Is”, che a breve verrà trasmessa sul grande schermo in Italia dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 con uno straordinario record di pubblico. L’incredibile mostra mai allestita per il più camaleontico artista del rock internazionale, seppur solo per due giorni e in poche e selezionate sale cinematografiche, è visibile a Napoli presso il cinema Moderinissimo e il cinema The Space il 25 e 26 novembre. “David Bowie Is” è una mostra diventata leggenda che ora arriva nei cinema italiani per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e tanto altro. Un patrimonio di grande valore legato alla storia di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A hanno dichiarato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente…una fantastica colonna sonora! “

Vai al sito per consultare le sale cinematografiche disponibili della tua città: www.nexodigital.it.

 -David Bowie Is…the movie- 

Print Friendly, PDF & Email