Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Drama teatro studio

Nasce il Drama Teatro Studio

La Compagnia Teatrale “Il Basilisco”, di Rosario Copioso e Dario Pietrangioli, attiva dal 2009 nel territorio casertano e non solo, inaugurerà il giorno 30 giugno l’apertura del Drama Teatro Studio, uno spazio d’arte dedicato a chiunque avrà voglia di condividerlo, proponendosi con validi progetti artistici e con idee innovative. Tale luogo sarà sì dedicato al teatro, con eventi e laboratori, ma non solo al teatro, perché si presta ad ospitare qualsiasi evento che voglia essere espressione artistica di spessore. Insomma uno spazio protetto di incontro, creatività e nuove possibilità.

Due i laboratori già attivi e che costituiscono il DRAMALab: uno è l’Acting, dedicato alla formazione attoriale e curato dall’attore e regista Rosario Copioso, che ha preso il posto del precedente laboratorio “Action, Actor, Acting“.  Dall’attività di questo progetto sono derivate tante soddisfazioni in questi anni, con attori che sono riusciti a conquistare anche importanti palcoscenici nazionali. Il secondo è lo Scriptwriter, dedicato alla formazione di autori teatrali e curato dall’autore Dario Pietrangioli.

Il Drama Teatro Studio si propone dunque come una interessante novità all’interno dello scenario teatrale casertano. Un progetto ambizioso che mira a raccogliere nuove energie provenienti dal mondo dei giovani e a canalizzarle nella realizzazione di eventi culturali, spettacoli, presentazioni di libri e molto altro. Mettere a disposizione del territorio uno spazio in cui dare espressione alla libera creazione artistica e che costituisca un polo di attrazione per persone di talento sarà una grande occasione di crescita e sviluppo per il territorio casertano.

Drama Teatro Studio: programma dell’inaugurazione

Il Drama Teatro Studio si trova in Corso Piave, 195, Curti (CE). L’inaugurazione avrà luogo giovedì 30 giugno alle 20.00.
Alle ore 21.30 ci sarà uno spettacolo costituito da una serie di sketch. Gli attori del laboratorio si esibiranno in performance che attraverseranno tutti i generi, dal comico al drammatico, da pezzi classici a monologhi scritti e messi in scena da Rosario Copioso e Dario Pietrangioli.
Alle ore 23.00 ci sarà il brindisi che inaugurerà ufficialmente l’apertura.

Un nuovo motore per la vita culturale e artistica casertana.

Print Friendly, PDF & Email