Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Cancro

Cancro – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

Cancro – dal 22 Giugno al 22 Luglio                                                                                                                                               

“Prendo forma e mi elevo dalle acque che mi hanno generato, trovando continuamente modo di rinascere dai miei stati emotivi, questo mi rende gioiosa e amabile, nulla può ostacolare il mio possente abbraccio su ciò a cui tengo e amo”.

Cancro

Elemento: Acqua

Genere: Femminile

Pianeta: Luna; esilio di Saturno

Colore: bianco

Aspetti positivi. I nativi del Cancro sono estremamente fantasiosi, sensibili,  spesso ostinati, ma amabili verso il prossimo, subiscono un forte richiamo paterno o materno provocato dall’amore verso le persone care e la famiglia, sono delle vere colonne portanti sulla difesa dei diritti umani e quindi protettori di tutti coloro che subiscono angherie quotidiane.

Aspetti negativi. Chi nasce sotto il segno del Cancro possiede una forte carica emotiva a volte esagerata, che spesso sfocia nella possessività; è a tratti capriccioso e delirante, ma anche autocompassionevole, soprattutto nei momenti di disordine quotidiano.

Professioni consigliate. Musicista, scrittore di racconti e romanzi fantastici, decoratore, attento e minuzioso artigiano, baby sitter, storico per eccellenza, cantante, pescatore nei mari in tempesta e antiquario di mobili ormai da rottamare.

Affetti e famiglia. Possiede un grande senso del dovere per la famiglia, si mostra affettuoso con i figli con cui riesce ad essere anche un attento educatore; poco sensuale ed incline agli obblighi coniugali.

I nativi del Cancro sono davvero unici per alcuni aspetti: psicologicamente sono individui molto ricettivi, emotivi, instabili e  fortemente condizionati dal complesso materno (o anche paterno), ma abbastanza ostinati negli obiettivi da raggiungere in un arco di tempo anche lungo.

Il mito. Nella mitologia greca il Cancro si ricollega alla leggendaria Artemide, “la dea lunare e cacciatrice sorella di Apollo” , ma anche ad una delle dodici fatiche di Ercole. Nell’ incredibile lotta del semidio contro l’Idra di Lerna, “una mostruosa creatura serpentiforme con molteplici teste”, si narra di come ad ogni testa mozzata dall’ eroe ne ricrescesse una nuova. In memoria della mitica impresa in cui Ercole uscì  vittorioso Giunone collocò in cielo la costellazione del Cancro.

I nomi eccellenti che figurano tra i nativi del segno zodiacale del Cancro sono: Giorgio Napolitano, Luigi Pirandello, Diana Spencer, Tom Cruise, Giuseppe Garibaldi, Giorgio Armani, Vittorio De Sica, Nelson Mandela, Harrison Ford, Meryl Streep, Lionel Messi, Max Biagi, Sabrina Ferilli e Giuseppe Mazzini.

– Cancro – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche –

Print Friendly, PDF & Email