Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Lo Zodiaco - Leone

Leone – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

 

Leone – dal 23 Luglio al 22 Agosto

Leone – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

“Provo a scrutare l’orizzonte in cerca di nuove prede graffiandomi la pelle, non accetto che gli altri mi danneggino”.

Lo Zodiaco – Leone

Elemento: fuoco.

Genere: maschile.

Pianeta: Sole; esilio di Saturno e di Urano.

Colore: arancione.

Metallo: oro.

Pietre: rubino, onice, diaspro, crisolito.

Aspetti positivi: i nativi del Leone solitamente si presentano generosi, simpatici, sinceri, ottimisti e d’aspetto nobile; possiedono una forte personalità e amano tutto ciò che rappresenta l’arte nel mondo della cultura. Quest’aspetto li rende creativi.  Nell’amicizia sono molto fedeli e non tradiscono, ma spesso nelle relazioni sociali dimostrano uno spiccato senso della teatralità, inoltre possiedono un innato talento organizzativo.

Aspetti negativi: tutti coloro che nascono sotto il segno del Leone spesso sono di carattere litigioso e collerico, dogmatici per eccellenza, spiccatamente vanitosi e capricciosi negli ambienti delle società che frequentano. Inoltre aspetti come l’ambizione e la tirannia possono anche degenerare anche in gesti criminosi.

Professioni consigliate: ottimi politici e regnanti degni di una corona, ma anche brillanti attori, ballerini, decoratori, atleti, astrologhi e soprattutto grandi industriali con l’anima del commercio.

Affetti e famiglia: severo ed esigente come genitore soprattutto l’uomo; la donna invece tende a dominare nella coppia; i piccoli Leoncini invece hanno bisogno di continue indicazioni e consigli per comprendere la giusta strada da seguire. Sanno essere leali ed affettuosi con le persone care.

I nativi del Leone sono davvero unici per alcuni aspetti: biliosi e dotati di un totale autocontrollo, queste ed altre caratteristiche li predispongono all’affermazione sociale, il loro temperamento forte e fiducioso risulta determinante  per realizzare gli obiettivi maggiormente ambiti o desiderati. Il Leone inoltre possiede una rapida capacità di recupero nei momenti considerati maggiormente difficili.

Il mito: nell’antica mitologia greca il Leone viene ricordato nella prima fatica di “Eracle”, il semideo che riuscì a sconfiggere il “Leone di Nemea” strangolandolo e e scuoiandolo con i suoi stessi artigli per poi rivestirsi della sua pelliccia. Zeus per ricordare l’incredibile impresa di Ercole dedicò al Leone  una costellazione.

I nomi eccellenti che figurano tra i nativi del segno zodiacale del Leone sono: Roman Polanski, Hugo Chavez, Barack Obama, Napoleone Bonaparte, Sandra Bullock, Robert De Niro, Stanley Kubrick, Jennifer Lopez, Jean Reno, Alfred Hitchcock, Raoul Bova. 

Leone – lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche