Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Pesci – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

Pesci dal 20 Febbraio al 20 Marzo.

Nel mondo acquatico cerco la controparte di me stesso, era bella e non potevo
abbandonarla alla luna!

Pisces

Elemento: acqua.

Genere: femminile.

Pianeti: Giove e Nettuno. 

Colore: blu scuro. 

Metallo: stagno.

Pietra: corallo 

Aspetti positivi: i nativi del segno dei pesci sono persone molto riservate, ma dolci e dotate di una infinita pazienza. Possiedono una grande e generosa sensibilità, sanno bene controllarsi in qualsiasi situazione gli si presenti, anche se  la loro immaginazione non ha confini a prevalere in ogni caso è sempre il buon senso.

Aspetti negativi: i pesci sono di natura instabile e mutevole, pertanto è molto improbabile che riescano a perseguire la strada del potere e del successo, accontentandosi di proseguire la loro esistenza come degli autentici sognatori perduti nel Mondo di Oz. Inoltre fanno fatica ad affrontare i problemi reali e quotidiani sfuggendo le possibili soluzioni per una loro incapacità del tutto naturale. Facilmente si ammalano e sono attratti dall’assunzione di farmaci, tabacco e caffè.   

Professioni consigliate: sanno bene cavarsela in contesti finanziari e bancari. Sono attratti dal mistero e quindi dalle professioni legate al mondo parapsicologico e nascosto, dando modo di esprimere la loro innata fantasia e le loro doti medianiche ai massimi livelli. Sanno essere anche degli ottimi interpreti teatrali e cinematografici, maestri della regia o abili scrittori e sceneggiatori, ma anche grandi  artisti, musicisti e pittori.

Aspetti e famiglia: i pesci sono timidi e sensibili nell’affrontare i legami sentimentali, scaricando tutte le resposabilità al partner. Non hanno attacchi di gelosia e non conoscono la possessività, questi elementi determinano la ricerca di un legame duraturo con un partner che abbia lo stesso carattere. La donna pesci cerca sempre protezione da parte dell’uomo, questo la rende quasi sempre una fedele compagna di vita.

I nativi dei pesci sono davvero unici per alcuni aspetti: sono dotati di un’estrema ricettività nel percepire i cambiamenti di stagioni attraverso i numerosi e mutevoli stati psichici.

Il mito: nella mitologia ellenica il segno dei pesci si rifà al mito di Derceto, suicida e rinunciatario di una gravidanza non bene accetta. Un personaggio mitologico che decise di farla finita buttandosi in mare, e pertanto venendo punito dal potente Poseidone, che lo mutò in un essere mostruoso, per metà donna e per l’altra metà pesce. Da questo segno zodiacale nasce il mito immortale delle sirene, richiamato attraverso “la costellazione dei pesci”.   Pesci – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

Alcuni nomi noti che figurano tra i nativi dei pesci sono: Sandro Botticelli, Amerigo Vespucci, Giovanni Pico della Mirandola, Michelangelo Buonarroti, Alessandro Manzoni, Carlo Goldoni, Pierre Auguste Renoir, Torquato Tasso, Gabriele d’Annunzio, Anna Magnani, Pier Paolo Pasolini, Robert Altman, Elisabeth Taylor, Luca Ronconi, Peter Fonda, Bernardo Bertolucci, Luc Besson, Luciano Ligabue, e tanti altri….

-Pesci – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche-

www.eroicafenice.com

Print Friendly, PDF & Email