Pomigliano d’Arco, 16 dicembre – Il Centro Iso Riabilitativo del Dott. Domenico Manna e la sua Equipe sono orgogliosi di annunciare un evento speciale dedicato all’inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità e autismo, nell’ambito del progetto “Artigiani del Sé”.
Sabato 27 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00, in Piazza Giovanni Leone, i ragazzi del Centro Iso Riabilitativo offriranno una degustazione gratuita di dolci, caramelle, cioccolata, pizzette, rustici e caffè, preparati con amore e cura da loro stessi. Sarà l’occasione per chiudere l’anno nella speranza di dare continuità all’inclusione della disabilità nel mondo del lavoro, con l’appoggio dell’intera comunità di Pomigliano d’Arco.
L’ evento è il risultato di sei mesi di formazione professionale nei laboratori del Centro Iso Riabilitativo, che hanno permesso a 6 ragazzi, dopo una accurata formazione nel settore cucina e servizio, di essere inseriti nel mondo del lavoro presso le aziende partner: Mabirò di Carmine De Cicco, Caffè Internet di Carmine Monaci, Pomigliano d’Arco e Caffè Internet di Vincenzo Monaci, Centro Commerciale Le Aquile.
Ospiti speciali saranno gli Operatori di clownterapia e personaggi in maschera (supereroi) che offriranno sorrisi e allegria.
Presente all’evento anche il Garante per i diritti dei disabili del Comune di Napoli, Dott. Maurizio Bertolotto.
Obiettivo dell’Evento
L’evento ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e la sensibilizzazione sulla cultura dell’inclusione rispetto alla disabilità, attraverso la presentazione dei risultati del progetto “Artigiani del Sé”. I giovani inseriti nel mondo del lavoro, offriranno un saggio di quanto appreso in questi mesi come aiuto chef, aiuto barman, aiuto scaffalista.
Info: www.centroisoriabilitativo.it
Fonte immagine: Ufficio stampa

