Seguici e condividi:

Eroica Fenice

La Lanterna Magica, la stagione teatrale per i più piccoli al Nuovo Teatro Sancarluccio

La Lanterna Magica, la stagione teatrale per i più piccoli al Sancarluccio

Si è svolta nella sala eventi della libreria Feltrinelli a Chiaia, la presentazione della prima edizione de “La lanterna magica”, una rassegna, o, meglio, una vera e propria stagione teatrale dedicata al teatro per l’infanzia, che avrà luogo presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, per la direzione artistica e l’organizzazione de Il Teatro nel balue, compagni leader nel teatro per i più giovani, composta dagli artisti Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio e Luca Di Tommaso, che vantano formazioni individuali e collettive presso scuole di grande prestigio, con maestri del calibro di  Michele Monetta , Family Floz, Claudia Contini Arlecchino e Vladimir Olshansky del Cirque de Solei. In scena in questi giorni al Teatro Piccolo Bellini, gli instancabili artisti hanno messo insieme un interessantissimo cartellone di sei spettacoli che illustriamo qui nel dettaglio

23 dicembre, “Storia di uno schiaccianoci”, spettacolo del Teatro nel Baule che prende spunto dalla celebre favola natalizia che ispirò Dumas e Tchaikovsky, con protagonista Di Tommaso, per la regia di Coticelli e Di Maio.

6 gennaio, la compagnia Trasformazione Animata di Ciro Arancini e Claudia Riccardo, che vanta tra l’altro, un’importante collaborazione con il Teatro San Carlo, porta in scena  “Un mare di desideri” che racconta in maniera inedita la coppia di Pulcinella e Zeza, in un connubio tra classicità e innovazione, in un impianto scenografico che cita il pop-up.

3 febbraio, la compagnia Babajaga con “Le briciole di Pollicino“, ispirato alla celebre favola di Perrault, per raccontare con delicatezza il dramma della fame

10 marzo sempre il “Teatro nel baule” per  “Dov’è finito il principe azzurro”, un gioco teatrale interattivo sul rapporto uomo-donna nelle fiabe.

28 aprile la compagnia Botteghe Invisibili con “Liombruno”, ispirato alla lucana delle “Fiabe italiane” raccontate da Italo Calvino con cui i registi Francesco D’Atena e Maria Letizia Lazzarotto uniscono Commedia dell’Arte e teatro orientale.

19 maggio, compagnia Teatro Bertolt Brecht con i “Racconti di Fernando” un suggestivo one man show sulla storia italiana degli ultimi settanta anni.

Orario degli spettacoli 17,30, costo del biglietto per i bambini è di € 8,00, per gli adulti 10,00€, info e prenotazioni presso il botteghino del Nuovo Teatro Sancarluccio.