Seguici e condividi:

Eroica Fenice

La pizzeria Imperatore presenta Wine Vs Pizza – Il grande match!

La pizzeria Imperatore lancia il primo di una serie di appuntamenti dedicati a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza di gusto non convenzionale. Si parte con una serata inedita in cui le ricercate proposte culinarie saranno accompagnate dalle etichette selezionate, per creare un percorso di abbinamento dinamico e originale, guidato dai produttori stessi, che abbracci tutta la Campania. Le aziende protagoniste che scenderanno in campo  saranno Tenuta Cavalier Pepe (Avellino), Castelle (Benevento) e Casula Vinaria (Salerno),alternate ed esaltate dagli interventi musicali e artistici di Carlo Vannini.
Pizza e vino si incontreranno, si confronteranno e si racconteranno  alla ricerca dell’abbinamento perfetto… quello che piace a te!

Il menu degustazione proposto per la serata sarà il seguente:

IL FRITTO DELLA TRADIZIONE : crocché di patate; frittatina di maccheroni; ciurilli (fiori di zucca pastellati, ripieni di ricotta e mortadella classica in Vescica Slow Food e granella di Pistacchio di Bronte)

MARGHERITA: Pomodoro Bio, Fior di latte di Vico Equense, Basilico, Olio Imperatore

PEPERINA: Fior di latte di Agerola, Peperoncini verdi campani, Datterini gialli del Vesuvio, Pecorino Re Nero, Basilico, Olio Imperatore

MAIALINO NERO: Fior di latte di Vico Equense, Gorgonzola dolce La Tosi a cucchiaio, Salsiccia di maialino nero casertano, Scaglie di caciocavallo Podolico Slow Food, Cacao nero, Basilico.

Ad addolcire i palati a conclusione  Tiramisù e Cheesecake a cucchiaio.

VINI IN DEGUSTAZIONE:

Casula Vinaria – Chiena – Vino Spumante Brut

Castelle – Kydonia – Falanghina del Sannio Dop

Tenuta Cavalier Pepe – Rosato del Varo – Irpinia Rosato DOC

La pizzeria Imperatore nasce un anno  fa dall’idea imprenditoriale e fortemente appassionata di due cugini, Gennaro e Salvatore, che hanno voluto adattare l’antica tradizione familiare alla ricerca di proposte sempre nuove e attente, offrendo  all’ombra del Duomo di Napoli,  un’ esperienza gastronomica inaspettata, in cui materie prime di grande qualità si combinano ai sapori autentici del patrimonio culinario napoletano.

Giovedì 19 luglio Ore 20:30
Pizzeria Imperatore via Duomo 218, 80138 Napoli
Costo a persona: 20 euro
Prenotazioni al: 0815546789 / 3809049909

Organizzazione e Comunicazione

Caterina Castiello

Cel. 393 925 8640

Mail: castiellocate@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email