Reiekta, il progetto di Autiero allo Scotto Jonno

Reiekta project, Ideato da Alessia Autiero, giovane fashion designer e illustratrice campana, è un progetto che nasce dalla forte necessità di dar voce a coloro che una voce non l’hanno mai avuta, in particolare figure femminili che sono ricordate nella storia solo perché  rinchiuse nel proprio ruolo di reiette. 

Il 20 giugno, alle ore 17:30, il meraviglioso bar letterario ScottoJonno situato nella galleria Principe di Napoli, ospiterà l’evento “Reiekta – l’ echo delle voci mai ascoltate” attraverso il quale l’arte e il teatro si uniscono per uno scopo ben preciso, rappresentare la rivalsa di tutte le donne che nell’antichità sono state relegate a ruoli secondari o stereotipati. 

Alessia Autiero, Ideatrice delle grafiche e scrittrice dei monologhi è accompagnata dalle splendide attrici che li porteranno in vita proprio grazie alle loro voci trattando temi attuali come la violenza sulle donne, l’accettazione di sé stessi e la parità di genere. 

Il progetto è mutevole e parla a tutti, con ospiti sempre nuovi e un range di artiste che in questa data amplia la propria famiglia. Mentre la prima messa in scena presso il Complesso monumentale San Domenico Maggiore patrocinato dal Comune di Napoli, il progetto ha avuto l’onore di avere tra le reiette Mariano Gallo in arte “Priscilla”, per questo secondo evento saranno presenti professioniste del settore che operano su Napoli supportando le iniziative volte al cambiamento sociale. 

Non possono mancare i partner ufficiali del progetto: Rosa Praticò, grande professionista che  con la sua “Officina delle Idee” e i tanti progetti che propone lotta per le donne e i giovani. 

E Zero Stigmata, uno shop di Alternative clothing situato nel cuore di Napoli e che negli anni è diventato un simbolo e una casa per tutti coloro che hanno scelto di essere diversi.

L’entrata, ricordiamo, è completamente libera ma facciamo presente che sarà opportuno recarsi sul luogo prima dell’orario di inizio indicato per non perdersi la presentazione dell’evento. 

Inoltre immersi nella suggestiva atmosfera del bar sarà possibile accompagnarsi con ottimi drink proposti da Scotto Jonno. 

Durante l’evento potrete inoltre ritirare dei gadget e assistere alle tavole disegnate all’artista dedicate alle reiette protagoniste. 

Se vi siete mai sentiti diversi, esclusi dalla società in cui vi trovate Reiekta sarà una casa e un luogo sicuro per tutti coloro che avranno il cuore in ascolto.

Altri articoli da non perdere
La Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes a Napoli incontra la proprietà del Grand Hotel Parker’s

Mario Del Verme di Scholas ha consegnato alla proprietà del più antico grand hotel partenopeo una targa celebrativa: grazie ad un incontro ospitato in Scopri di più

Totò, Napoli e i 125 anni dalla nascita di Antonio de Curtis: UNO SPETTACOLO DI LAVORO

Il brand di profumi d’eccellenza MANSFIELD sarà tra i protagonisti di "UNO SPETTACOLO DI LAVORO - Dai 125 anni di INPS ai Scopri di più

Venerdì 18 luglio va in scena a Foresta “Totò il buono – miracolo a Napoli”

 Lo spettacolo fa parte di Forestàte, la rassegna di musica e teatro nel piccolo borgo di Foresta- Tora e Piccilli, Alto Casertano. Nuovo imperdibile nell’ambito della rassegna Scopri di più

West Side Story – Dal 7 Dicembre al Teatro Sistina
WEST SIDE STORY

Il capolavoro "per eccellenza" del teatro musicale, acclamato dagli spettatori di tutto il mondo, è pronto ad infiammare il palco Scopri di più

Google arriva a Napoli e presenta il potenziale creativo del nuovo Google Pixel 9

Google e nss edicola annunciano una collaborazione esclusiva che celebra il legame tra tecnologia e creatività, mettendo al centro le Scopri di più

San Gennà…Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore
San Gennà...Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore

Ferdinando De Simone, ventottenne pastry chef del ristorante stellato Lorelei di Sorrento, si è imposto aggiudicandosi il titolo per il miglior dolce dedicato a Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta