OPEN DAY EYE, una giornata dedicata al programma Erasmus for Young Entrepreneurs

Project Ahead organizza l’OPEN DAY EYE, una giornata dedicata a Erasmus for Young Entrepreneurs, il programma di mobilità che da quasi quindici anni facilita gli scambi tra imprenditori europei e sostiene i giovani che vogliono avviare un’impresa.

Giovedì 23 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 16:00, negli spazi del coworking Dialogue Place a Napoli in via della Sapienza 18, si terrà lOpen Day EYE. L’evento è organizzato da Project Ahead cooperativa impresa sociale in occasione del lancio di YEIMUP “Young Entrepreneurs in Motion UP”, il nuovo progetto quadriennale di scambi internazionali tra imprenditori ideato nell’ambito del tredicesimo ciclo di Erasmus for Young Entrepreneurs.

Erasmus for Young Entrepreneurs è un programma europeo di scambio transfrontaliero che offre a Giovani Imprenditori l’opportunità di avere un’esperienza di lavoro presso Imprenditori esperti che gestiscono piccole/medie imprese in un altro Paese aderente al programma.

Lo scambio può durare da 1 a 6 mesi durante i quali i nuovi imprenditori acquisiscono le competenze necessarie per avviare o gestire con successo una piccola impresa in Europa mentre gli imprenditori ospitanti sviluppano e sperimentano nuove idee di business per migliorare la propria attività. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

YEIMUP è un progetto ideato e realizzato da Project Ahead insieme con un network di organizzazioni intermediarie europee che consorzia STIC (Germany), UNINOVA e Insomnia (Spagna), Logos (Italia), CCI PIDF (Francia), BEUP (Repubblica Ceca), ICT Cluster (Bulgaria), INFORMO (Croazia), MB Connecting Dots (Lituania).

Dal 2009 il programma Erasmus for Young Entrepreneurs ha realizzato circa 11.000 scambi. Nello specifico, negli ultimi 5 anni, Project Ahead ha implementato ben 616 scambi europei insieme con il network di YEIMUP, gestendo direttamente 114 registrazioni al programma e 77 scambi che hanno coinvolto sia Imprenditori Ospitanti che Nuovi Imprenditori.

Project Ahead fornisce servizi di facilitazione dello scambio e supporto professionale per tutta la
durata dell’esperienza: dalla ricerca attiva dei nuovi imprenditori e degli imprenditori ospitanti al
supporto per la candidatura e l’organizzazione dello scambio stesso.

L’Open Day EYE è un’occasione per concedere agli aspiranti partecipanti l’opportunità di incontrare il team del Centro di Contatto Locale di Project Ahead, attivo ormai da 12 anni sul territorio campano, che illustrerà tutte le possibilità che offre Erasmus for Young Entrepreneurs e che li guiderà nelle varie fasi dello scambio.

L’evento è gratuito, necessaria la prenotazione.

 

Fonte immagine: Project Ahead 

Altri articoli da non perdere
Fondazione Premio Napoli: I vincitori
Fondazione Premio Napoli: i vincitori

Fondazione Premio Napoli celebra la sua 69° Edizione. La Cerimonia Finale si è tenuta il 19 Dicembre al Teatro Mercadante Scopri di più

Campania Romana: il MANN mai stato così grande
Campania Romana: il MANN mai stato così grande

Alla presenza del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, riapre al MANN la collezione “Campania Romana”, sezione nell’ala occidentale del Museo Scopri di più

L’artista Jan Fabre torna in mostra allo Studio Trisorio
Jan Fabre

L'artista Jan Fabre è tornato a Napoli con una sua personale, inaugurata il 28 settembre, in uno spazio a lui Scopri di più

Andamento Lento alla Spot Home Gallery

Apre da domani, 4 febbraio 2021, nel cuore di Napoli, in via Toledo 66, la nuova galleria Spot home gallery Scopri di più

Le Gemme Farnese tornano a splendere al MANN
Le Gemme Farnese tornano a splendere al MANN

Le Gemme Farnese, una delle raccolte glittiche più prestigiose d’Italia, tornano a splendere in tutta la loro bellezza al MANN. Scopri di più

FOREVER HOLIDAY, la nuova collezione di Marina Rinaldi
Marina Rinaldi

FOREVER HOLIDAY, la nuova collezione SS 2023 di Marina Rinaldi, disegnata da Sara Battaglia,  è stata presentata giovedì 23 marzo Scopri di più

A proposito di Gilda Caccavale

Vedi tutti gli articoli di Gilda Caccavale

Commenta