Un libro in Caffettiera presenta Sutura di Antonio Perrone

Un libro in caffettiera

Un libro in Caffettiera, presentazione della raccolta di poesie “Sutura” di Antonio Perrone.

Giovedì 14 aprile 2022 alle ore 18:00 presso il Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri a Napoli ci sarà la presentazione della raccolta poetica di Antonio Perrone dal titolo “Sutura”.

Antonio Perrone, classe 1991, è dottore di ricerca presso l’Università Federico II di Napoli, attualmente docente a contratto della cattedra di Letteratura Italiana presso la stessa Università. Si occupa di poesia moderna e contemporanea (“Contemporanea”, 2017; “Testo a Fronte”, 2020; “Griselda” 2020), da poco è stata pubblicata la sua antologia di poesie barocche dal titolo “D’amore e altri disastri” (Carrocci, 2021).

“Sutura” è una raccolta di poesie, divisa in due sezioni. Vi si alternano testi in italiano e in dialetto napoletano, idioma attraverso il quale l’autore riesce a penetrare meglio nelle sue stesse parole.
Il susseguirsi delle poesie racconta la “storia” dell’autore, l’evoluzione del concetto di amore, che attraverso una serie di immagini (i ragni, la tela, gli specchi rotti, le pietre), si aggroviglia continuamente su se stesso. Inciampando negli spazi bianchi e tra i daccapo della poesia, Perrone torna continuamente al punto di partenza: “Sutura è una raccolta di domande e di mancate risposte, di compromessi”, si legge nella postfazione all’opera.

“Il racconto di una storia che non riesce mai davvero a dipanarsi in modo lineare è un modo per riflettere sulle microstorie di ognuno di noi”, dichiara Claudia Colella, che modererà l’incontro di giovedì 14 aprile presso il Gran Caffe la Caffettiera, “parlare di Sutura offre la possibilità di rifletterci in quello stesso specchio rotto, scrutare noi stessi sulla soglia della stessa gigantesca ragnatela”.

Continua la narrazione delle “storie” della città di Napoli della Mosaiko Enterprise, attraverso la produzione di eventi culturali. Alla presentazione della raccolta poetica sarà accompagnato un reading di alcuni componimenti tratti dalla stessa.

Un libro in Caffettiera
Evento ideato e prodotto da Mosaiko Enterprise
in collaborazione con Gran Caffè La Caffettiera

Altri articoli da non perdere
Natale Village: dal 7 al 23 dicembre la magia ritorna all’A1Expò per il mega Villaggio di Natale al coperto
natale village

Tutto pronto al Polo Fieristico A1Expò per la II Edizione di Natale Village, in programma al Polo Fieristico A1Expò di Scopri di più

Raffaele Messina presenta due libri ambientati nella Napoli secentesca
Raffaele Messina presenta due libri ambientati nella Napoli secentesca

Raffaele Messina presenta "Masaniello Innamorato" e "Nella Bottega di Caravaggio", alla scoperta della Napoli del Seicento tra arte e letteratura Lo scrittore Raffaele Scopri di più

MyAr Napoli Mystica et Arcana, di Mila Maraniello
MyAr Napoli Mystica et Arcana, di Mila Maraniello

Mila Maraniello, giovane artista serbo-napoletana, mette in scena nel complesso monumentale San Domenico Maggiore la sua nuova mostra digitale dal Scopri di più

Bruno Tognolini all’edizione del FLIP 2023
Bruno Tognolini all'edizione del FLIP 2023

Ritorna il FLIP, il Festival della Letteratura Indipendente di Pomigliano d’Arco, con la presenza di Bruno Tognolini Riprende il tanto Scopri di più

Mixed by Erry a Galleria Navarro, presentazione del libro di Simona Frasca
Mixed by Erry

Il giorno 30 Marzo a Galleria Navarra, a Piazza dei Martiri a Napoli, si è tenuto l'incontro stampa con Simona Scopri di più

Fiona Annis alle Gallerie Riunite di Napoli
Fiona Annis

It Slips and Falls and is Reborn, il Solo Show dell’artista canadese Fiona Annis alle Gallerie Riunite di Via Cavallerizza Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta