Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Coca Cola

Coca Cola spinge alla socializzazione

L’ultima trovata Coca Cola è a favore della socializzazione.
Tra gli amici o in famiglia, tra i banchi di scuola o a lavoro, a vent’anni come a cinquanta, durante le festività o in estate, Coca Cola ci accompagna con slogan e campagne pubblicitarie nuove ed innovative da sempre.
Oggi esplicitamente con la campagna “happiness” – un video simpatico e originale che circola nel web – cerca di ravvicinare le persone incitandole alla comunicazione, spronando i giovani a socializzare e godersi una bibita in buona compagnia.

Il video mostra un distributore Coca Cola in un campus universitario, ma per gustarsi la bevanda bisogna superare un piccolo ostacolo: riuscire a stapparla. E qui Coca Cola ha pensato di porre un tappo un po particolare, come uno yin e uno yang la bibita è possibile aprirla unicamente attraverso un’altra bottiglia. Messi alle strette la pausa diviene un pretesto in più per divertirsi e socializzare gustando infine una bibita fresca. Come non citare la scorsa campagna firmata sempre Coca Cola social media guard un collare che permetteva le persone di alzare la testa dagli smartphone e fissare finalmente chi gli stava di fronte, un video che svelava quanto la tecnologia ci stia annebbiando la mente e quanto siamo sempre meno disposti a guardarci intorno, quanto lo scopo degli stessi social stia dando risultati opposti e stia allontanando le persone dalla realtà vera, fatta di sguardi, verso una realtà virtuale del tutto fasulla.

Come abbiamo visto la bevanda più famosa di sempre non è nuova a campagne pro-socializzazione a favore di una comunicazione visiva e chi meglio di Coca Cola può suggerirci come comunicare? Da più di un centennio Coca Cola ha sempre fatto centro restando un must nel settore. Inoltre, chi sostiene e critica la multinazionale per le sue campagna eccentriche sostenendo di farlo unicamente per scopi commerciali, non dimentichi che parliamo sempre di un’ azienda il quale scopo è il commercio, quindi se riesce nel suo scopo vuol dire che riesce nel suo lavoro. Bisogna solo riconoscere la sua abilità nella persuasione attraverso uno stile unico e inconfondibile che da sempre ha avuto successo per l’ originalità impeccabile attraverso campagne pubblicitarie eccezionali, sostenendo sempre cause giuste e strappandoci spesso un sorriso.

Socializza con Coca Cola – Eroica Fenice

Print Friendly, PDF & Email