Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Rico Rules: Dress your passion

Rico Rules è una giovane start up operante nel settore della moda che ha la sua sede a Castellammare di Stabia, una cittadina della penisola sorrentina. Nasce nel 2013 dall’idea di due ragazzi, Federico Onorato (Founder)  e Brunella Balzano (Art Director), che decidono di dare voce alle loro passioni: quelle di Federico per la moda, la musica, il cinema, la street art e lo sport e quelle di Brunella per la fotografia, l’arte e il disegno. Queste passioni si amalgamano e danno vita ad uno stile tutto particolare che i due ragazzi esprimono attraverso la realizzazione di t-shirt esclusivamente made in Italy. Il progetto di Rico Rules pian piano riesce ad aggregare numerose persone (amici, modelli, fotografi) che condividono le passioni dei due ragazzi e nasce così una vera e propria community. Rico Rules vuole esprimere, attraverso le t-shirt e le felpe, uno stile di vita anticonformista, spingendo ad uscire dagli schemi e a inseguire le proprie passioni. Infatti lo slogan del giovane brand dell’abbigliamento è: «Dress your passion».

Perché dare vita, in un periodo di crisi, ad un progetto come Rico Rules? Federico Onorato risponde: «Perché crediamo nelle idee, crediamo nei giovani artisti che hanno contribuito a rendere Rico Rules realtà; crediamo che non bisogna lasciarci scoraggiare dai tempi difficili. A tale proposito abbiamo creato una t-shirt con la scritta “Hard times for dreamers” che vuole mettere in guardia dalle difficoltà che viviamo: la nostra idea è che non bisogna mollare mai e cercare sempre nuove strade. Su Indiegogo.com è possibile acquistare i nostri prodotti».

Le creazioni di Rico Rules. La collezione Rico Rules si concentra sostanzialmente sul modello t-shirt (maschile e femminile) e sulle felpe (unisex). L’intero processo, dalla selezione dei tessuti al taglio fino alla stampa finale, è interamente made in Italy. La tecnica di stampa adottata è la serigrafia che garantisce colori vivaci e duraturi nel tempo. Ma non è finita qui: l’etichetta del brand che trovate nella t-shirt è in microfibra e potete anche staccarla e utilizzarla per pulire gli occhiali da sole ovunque vi troviate.

Progetti per il futuro. Rico Rules è in via di espansione: vuole coinvolgere quanti più talentuosi artisti è possibile per dare vita a nuove linee di moda che abbiano questo marchio. Inoltre il nuovo brand dell’abbigliamento giovanile mira ad esportare le proprie creazioni anche in Spagna e nel Regno Unito.

Noi di Eroica Fenice non possiamo altro che fargli un grande in bocca al lupo perché chi crede nei propri sogni trova sempre il proprio posto nel mondo.

-Rico Rules: Dress your passion-