Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Trivia Crack: tutti pazzi per la cultura!

 Trivia crack è un’applicazione/gioco basato su domande e risposte e consente ai giocatori di sfidare i propri amici di facebook . Iniziata la partita con un amico “social” oppure con un avversario aleatorio e scelta una modalità di gioco, verranno poste diverse domande con risposte multiple dove il giocatore dovrà individuare quella giusta. Inoltre Trivia Crack presenta diverse categorie di domande, scelte tramite una ruota virtuale (comprendente Spettacolo, Geografia, Arte, Tecnologia, Sport e Storia).Trivia Crack, ideato dai creatori di Aworded , è la versione virtuale più simile al buon vecchio trivial pursuit. Esso è formato da oltre 90000 domande che aumentano sempre di più perché, dopo essersi registrati, è possibile contribuire al gioco proponendo quiz con annesse risposte. Non crediate che le domande siano facili, perché in Trivia Crack interrogativi quali Con che apparato o sistema del corpo umano si relaziona la malattia di Hirschprung? sono all’ordine del giorno e  metteranno a dura prova la certezza di sapere tutto su ogni argomento.

Lo scopo del gioco è riuscire ad indovinare più risposte del social avversario, a 3 risposte corrette ci sarà un interrogativo bonus  su un argomento a scelta del giocatore che sbloccherà un personaggio dell’annessa materia. Vincerà il giocatore che conquisterà per primo tutti i 6 personaggi. Trivia crack è un gioco  molto piacevole e soprattutto molto istruttivo poiché si imparano argomenti che affronteresti difficilmente a scuola. Trivia Crack oggi si trova ai primi posti dell’app store e di google play ed in poche settimane è diventato virale. Ha un’interfaccia molto simpatica e colorata ed il gioco è disponibile in italiano,spagnolo, inglese, portoghese e francese.  Puoi anche contribuire al gioco, in aggiunta al proporre domande, traducendole nella lingua che preferisci.  La parte più importante e innovativa di questo gioco è forse però la parte “social”: infatti puoi condividere su facebook il raggiungimento di un obiettivo oppure la vittoria di una partita, inoltre puoi anche entrare in chat istantanea con il tuo avversario.

Insomma, questo Trivia Crack è pieno di sorprese, entusiasmante, divertente, ma soprattutto educativo.

Così quando la mamma si lamenterà del fatto che state sempre davanti ad un cellulare potrete rispondere che in realtà state studiando!

-Tutti pazzi per Trivia Crack!-

Print Friendly, PDF & Email