Nintendo Switch: 5 giochi gratuiti da provare

Nintendo Switch: 5 titoli gratuiti da provare

Nintendo Switch, la console ibrida che occupa il vertice delle console più vendute ormai da sei anni, offre una grande varietà di titoli. Negli anni, si è arricchita anche di numerosi giochi completamente gratuiti che, grazie alla sua doppia natura, possono essere giocati anche in modalità portatile.

Vediamo quindi 5 giochi gratuiti da giocare su Nintendo Switch.

1. Rocket League

Diventato gratuito nel 2020, Rocket League è un gioco che unisce calcio ed auto. Il giocatore dovrà infatti manovrare un’auto per segnare quanti più gol possibili alla squadra avversaria in sfide da cinque minuti (in caso di parità si aggiudicherà la partita la squadra che infilerà per prima la sfera nella porta avversaria). Spiccando balzi acrobatici, effettuando parate al volo all’ultimo secondo, arrivando per primi sulla palla, sferrando un tiro vincente e spesso anche inferocendosi per una giocata sbagliata di un nostro compagno di squadra, Rocket League è un titolo che può regalare parecchie ore di divertimento.

2. Fortnite

Approdato su Nintendo Switch (che riesce a far girare il gioco con una qualità grafica non eccelsa ma comunque accettabile) nel 2018, Fortnite è probabilmente il titolo più discusso e giocato degli ultimi anni, ispirando numerosi altri giochi soprattutto grazie alla sua modalità battaglia reale, nella quale cento giocatori si sfidano dopo essere atterrati su di un’isola utilizzando armi ottenute casualmente dalle casse sparse per la mappa: il vincitore sarà l’ultimo sopravvissuto. La longevità del gioco è assicurata da aggiornamenti frequenti e sempre ricchi di novità.

3. Fall Guys

Fall Guys è un gioco che unisce la modalità di gioco battaglia reale alle dinamiche del platform, ricordando le caratteristiche di alcuni giochi televisivi come Takeshi’s Castle. Il giocatore, infatti, si troverà a competere con altri 59 giocatori, dovendo superare livelli di diverso tipo che mettono alla prova la tecnica del giocatore tramite particolari ostacoli e modalità di completamento. Ad aumentare l’appeal del titolo c’è poi la coloratissima veste grafica.

4. Pokémon Unite

Disponibile esclusivamente per Nintendo Switch e smartphone, Pokémon Unite è un MOBA (una tipologia di gioco che prevede lo scontro di due squadre all’interno di una mappa, con l’obiettivo generalmente di conquistare le basi nemiche) rilasciato nel 2021. Il gioco possiede un ampio roster di Pokémon selezionabili e costituisce dunque un’alternativa valida e divertente ai tipici giochi della serie principale, permettendo di manovrare direttamente i mostri tascabili per la mappa di gioco.

5. Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh! Master Duel è il gioco che gli appassionati del famosissimo gioco di carte collezionabile ispirato dal manga di Kazuki Takahashi stavano aspettando. Il gioco infatti permette, tramite l’acquisto di pacchetti digitali utilizzando la valuta di gioco ottenibile completando missioni o nello shop, di costruire il proprio mazzo e di sfidare giocatori online, offrendo anche campagne single player.

Fonte immagine in evidenza dell’articolo “Nintendo Switch: 5 giochi gratuiti da provare“: Pixabay

A proposito di Alessandro Di Maio

Vedi tutti gli articoli di Alessandro Di Maio

Commenta