Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Sarah Rabolini

“Amarsi Ancora” di Sarah Rabolini- Recensione

“Amarsi Ancora” è l’ultimo romanzo di Sarah Rabolini e parla di amore, ricerca di se stessi e viaggi.
Amarsi Ancora” è un libro coinvolgente, letto in poche ore, molto scorrevole e scritto anche bene. La lettura potrebbe sembrare leggera, ma non lo è per nulla, anzi porta a riflettere e lascia un senso di felicità alla fine, come se tutto fosse andato per il verso giusto.
La protagonista, Giorgia, è un personaggio molto realistico, che vive, come molte lettrici, una relazione che non ha un perché ed un senso. L’autrice riflette molto sull’abitudinarietà dell’amore, che non è amore vero. Infatti, la vita di Giorgia viene sconvolta quando in un bar rincontra l’ex fidanzato del liceo, Pietro che la spinge a provare sensazioni e sentimenti ormai persi da molto tempo.
“Non siamo qui per caso, ma per un disegno che dobbiamo scoprire.Lasciati guidare da quello che senti nel profondo.” Possiamo dire che questo sia il vero e proprio “leitmotiv” dell’intero romanzo:il lasciarsi guidare, non pensare alla conseguenze. Questo porta i lettori a riflettere su ciò che non tutti hanno il coraggio di fare: cambiare.

Sarah Rabolini, amore ma non solo 

La protagonista pratica biodanza, l’unica attività che la isola dandole tranquillità e tempo per l’introspezione. Quando danza si crea un’osmosi con la natura ed è in questo momento che la ricerca spirituale della protagonista raggiunge l’apice, perché rappresenta il pensiero di libertà ed il desiderio di felicità di tutti.
“Amarsi Ancora” è un titolo molto appropriato, anche perché non parla solo dell’amore verso Pietro da parte di Giorgia, ma anche dell’amore verso se stessi. Sotto un certo punto di vista potrebbe essere paragonato al romanzo “Mangia,Prega, Ama” solo che il viaggio che Giorgia compie non è intorno al mondo, ma dentro di sé.
Ciò che rende “Amarsi Ancora” di Sarah Rabolini diverso da altri romanzi del genere, è l’aggiunta di molte canzoni italiane che riescono a coinvolgere il lettore e creano il sottofondo perfetto per una buona lettura.

 

Print Friendly, PDF & Email