Il clan Zenin: il lato oscuro di una famiglia

Il Clan Zenin: il lato oscuro di una famiglia

Il clan Zenin è una grande e potente famiglia di stregoni, tra le tre più forti presenti nell’universo del famosissimo Jujutsu Kaisen. Naobito Zenin fu il capo della famiglia fino alla sua morte, avvenuta a seguito delle ferite riportate durante l’incidente di Shibuya. In base a una clausola speciale del testamento di Naobito, Megumi Fushiguro fu nominato nuovo capo clan al posto di Naoya Zenin, che per questo cominciò a pianificare la sua vendetta.

Le origini e i valori del clan Zenin

La storia del clan Zenin incarna i valori problematici che derivano dallo status nobile concesso loro in quanto uno dei clan principali. Il clan Zenin apprezza le potenti tecniche maledette sopra ogni altra cosa e rifiuta i membri della propria famiglia se non ritiene il loro potere accettabile. Persino Toji Zenin, un combattente estremamente potente, si allontanò da loro a causa della sua totale mancanza di energia malefica e lasciò il clan, cambiando persino il suo cognome.

In una situazione simile a quella di Toji, anche Maki Zenin ha lasciato il clan per diventare una stregona e sfidare gli altri membri. Il clan ha attivamente impedito la promozione di Maki e ha costretto sua sorella gemella a diventare una stregona contro la sua volontà.

Il figlio di Toji, Megumi Fushiguro, è stato inizialmente cresciuto fuori dal clan, ma la famiglia Zenin era disposta a pagare cifre esorbitanti per riportarlo al suo interno. Megumi, infatti, è nato con la celebre Tecnica delle Dieci Ombre, ereditaria del clan. Sotto la protezione di Satoru Gojo, Megumi è stato tenuto lontano dal clan e alla fine è diventato uno studente della Tokyo Jujutsu High. Nell’estate del 2018, Megumi ha affermato di non avere più alcun legame con il clan Zenin.

I tre membri più forti del clan

Toji Fushiguro

Nato Toji Zenin, è un personaggio ricorrente nell’anime e manga Jujutsu Kaisen. È un ex membro del clan Zenin e il famigerato assassino noto come “l’Assassino di Stregoni”, ingaggiato dalla Time Vessel Association. Era il padre di Megumi Fushiguro ed ex nemico di Satoru Gojo. Toji è il principale antagonista dell’arco narrativo del Passato di Gojo. È un uomo alto e muscoloso con un’incredibile forza fisica, ma privo di energia malefica. Lo si può riconoscere dal suo abbigliamento, composto da una maglietta nera attillata e pantaloni sportivi larghi. È un uomo calmo e sicuro di sé che si guadagna da vivere grazie alle sue abilità di combattente.

Toji Fushiguro

Megumi Fushiguro

È il deuteragonista di Jujutsu Kaisen. È uno stregone di jujutsu di secondo grado e studente del primo anno alla Tokyo Jujutsu High insieme a Yuji Itadori e Nobara Kugisaki. Megumi è il fratellastro di Tsumiki Fushiguro e, in quanto figlio di Toji Fushiguro, è anche un discendente del clan Zenin, ma è stato salvato da Gojo che lo ha fatto iscrivere alla scuola. Megumi è un ragazzo alto e snello con pelle chiara, occhi verdi e capelli neri con le punte rivolte verso l’alto (molto simili a quelle del padre). È un individuo apparentemente molto stoico, distaccato e calcolatore, e ha un’espressione facciale quasi sempre neutra.

Megumi Fushiguro del clan Zenin

Maki Zenin

È un personaggio secondario importante in Jujutsu Kaisen e una dei protagonisti principali del prequel, Jujutsu Kaisen 0: Jujutsu High. Attualmente frequenta il secondo anno alla Tokyo Jujutsu High. Figlia di Ogi Zenin e sorella gemella maggiore di Mai Zenin, non ha energia malefica, motivo per cui è stata costantemente maltrattata e si è sentita costretta a lasciare il clan. Aspira a diventare una grande strega di jujutsu per dimostrare il suo valore. Maki è una giovane donna di altezza media e corporatura atletica. Ha occhi dorati e capelli neri, solitamente legati in una coda di cavallo. È una persona molto testarda e schietta, che cerca di andare avanti da sola senza l’aiuto di nessuno.

Maki Zenin

Fonte immagini: Crunchyroll

“`

Altri articoli da non perdere
Opening anime: le 5 più iconiche
Opening anime: le 5 più iconiche

Una degli elementi più caratterizzanti delle serie anime è sicuramente la presenza di una sigla di apertura, comunemente detta opening, Scopri di più

5 anime del 2022 da recuperare
5 anime da recuperare usciti nel 2022

Gli anime del 2022 sono stati molto prolifici, con la messa in onda sia di sequel di serie già apprezzatissime Scopri di più

The Boxer (Manhwa) | Recensione
The Boxer (Manhwa) | Recensione

The Boxer, creato da Ji-Hoon Jeong è un manhwa che esplora il mondo della boxe ma, più in particolare, si Scopri di più

Tsuge Yoshiharu – Nejishiki | Recensione
Tsuge Yoshiharu – Nejishiki | Recensione

All’inizio degli anni Sessanta, dal fenomeno degli akahon (letteralmente "libri rossi", volumi economici che devono il loro nome al colore Scopri di più

Qual è il primo fumetto della storia: da The Yellow Kid a Roma
Qual è il primo fumetto della storia?

Qual è il primo fumetto della storia? Da The Yellow Kid a un affresco romano Quando si parla di fumetti, Scopri di più

Itachi Uchiha ed Eren Yeager: due interpretazioni filosofiche
Itachi Uchiha ed Eren Yeager: due interpretazioni filosofiche

Come suggerito da esme_psithurisma, Itachi Uchiha ed Eren Yeager, due personaggi tanto noti quanto controversi nel panorama di manga ed Scopri di più

A proposito di Alessia Tessitore

Vedi tutti gli articoli di Alessia Tessitore

Commenta