Quando Blue Ivy Carter ha iniziato a salire sul palco con sua madre Beyoncé durante il Renaissance Tour, internet era diviso. Da una parte c’era chi la supportava a prescindere, in quanto, essendo la figlia di Beyoncé, avrebbe spaccato ad ogni modo. Dall’altra parte veniva criticata proprio perché figlia della cantante, accusata di nepotismo e di non avere il carisma della madre.
Ma Blue Ivy si è rimboccata le maniche e adesso sta lasciando tutti a bocca aperta ai concerti del Cowboy Carter Tour. Non è più solo la figlia di, ma una vera e propria performer che sta conquistando i cuori di tutti e sta costruendo la propria carriera.
Da meme a icona
All’inizio, Blue Ivy era sicuramente un po’ rigida. Ma d’altronde, aveva solo 11 anni quando è salita per la prima volta sul palco, esibendosi davanti a migliaia di persone. Invece di mollare ha fatto l’opposto: si è allenata, è tornata più sicura, più precisa, più badass. Ora balla con una sicurezza pazzesca, ha presenza scenica da vera performer e zero timore di stare accanto alla madre, che è letteralmente la regina della musica pop.
Manager Blue Ivy Carter
Il soprannome Manager Blue Ivy Carter non è solo un meme. Il termine è nato da una serie di momenti in cui Blue Ivy sembrava avere un’aura da boss, quasi più potente e seria dei suoi stessi genitori. Già da piccola, si è vista spesso ai Grammy, al fianco di Beyoncé e Jay-Z, con uno sguardo impassibile e le mani conserte. Virale è il video in cui una piccola Blue Ivy cerca di “educare” i genitori, fermando il loro applauso.
È tutto coerente con l’ambiente in cui è cresciuta: musica, showbiz, disciplina. Il soprannome è anche un modo per riconoscere la sua incredibile maturità e autocontrollo. Ogni volta che compare in pubblico, sembra sapere esattamente quello che fa!
Blue Ivy Carter e la nuova coreo di Déjà Vu
Nel Cowboy Carter Tour, Blue Ivy ha ricreato la coreografia di Déjà Vu, quella originale del 2006, con una grinta che ha fatto ricredere anche coloro che l’avevano criticata. Nessuno se l’aspettava, e invece: movimenti precisi, faccia concentrata e catwalk da vera modella.
Il tour, inoltre, non è solo un’esibizione musicale, ma anche una celebrazione della famiglia. Oltre a Blue Ivy, anche la sorellina Rumi, di 7 anni, è salita sul palco durante la canzone Protector, regalando al pubblico un momento tenere e speciale.
Una nuova generazione di Carter
Blue Ivy Carter non è più solo la figlia famosa, ma una performer in crescita. Ha talento, determinazione e un’aura che sta crescendo show dopo show. Ha trasformato le critiche in carburante. E se a soli 13 anni è già una performer che incanta il pubblico della madre, non osiamo immaginare cosa possa fare tra qualche anno. Quindi Beyoncé può stare tranquilla: Blue Ivy sta già costruendo la sua corona!
Fonti Immagini: Wikimedia Commons, Youtube
Autore della foto: Raph_PH