Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Amici Miei in Radio con Davide e Simona

E poi è vero, oggi non mi va di stare solo: ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare. Ma non una puttana: un amico. Ecco, gli amici: quelli sì! Ho proprio una gran voglia di vederli, di star con loro.” Questa frase, l’avete riconosciuta? Come non si potrebbe. Si tratta di una delle più celebri esclamazioni del film italiano del 1975 “Amici Miei” diretto da Mario Monicelli. Proprio ad Amici Miei si sono ispirati Davide Barbiero e Simona Villacidro, di Caserta, per il loro programma radiofonico che si chiama, appunto, Amici Miei. Davide e Simona da poco hanno cominciato questa avventura e già si sono dimostrati decisamente a loro agio tra cuffie e microfoni.

Amici Miei va in onda dagli studi di Radio Caserta Nuova sui 100mhz in fm o su www.radiomusicamica.altervista.org, ogni Mercoledì dalle 21:30 alle 23:00 e il Venerdì dalle ore 19:00 alle 20:30. Gli amici “nostri” Davide e Simona, per ogni puntata, scelgono un argomento, un tema, un filo rosso che accompagna gli ascoltatori dall’inizio alla fine della messa in onda. “Ogni puntata” – ci dice Davide – “abbiamo uno spazio che si chiama “momento catartico” in cui rendiamo noto l’argomento della giornata”. Amici Miei è la voce della gioventù e della spensieratezza, senza mai tacersi, però, su temi importanti di attualità. Uno sguardo importante sulla città è doveroso, ma anche tanti momenti musicali e interattivi con gli ascoltatori che, davvero in tanti, chiamano in radio per parlare con gli, ormai, amici di tutti.

Davide e Simona, attraverso il loro entusiasmo, riescono a far percepire il loro sorriso anche attraverso la radio e con la loro giovane età riescono a far avvicinare ragazzi come loro alla Radio che rischia di non essere più sentita. Rischia di essere sostituita da tablet, pc, televisioni e qualunque altro tipo di schermo che faccia vedere, ma troppo poco ascoltare. In bocca al lupo, amici miei!

Roberta Magliocca

– Amici Miei in Radio con Davide e Simona –

Print Friendly, PDF & Email