Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Storie a Casaccio

Rain presenta Storie a Casaccio

Eroica Fenice rinnova il suo sodalizio con l’Associazione LGBT Casertana Rain. Con il suo slogan “Lo stesso amore, gli stessi diritti” e con le sue battaglie per portare questa idea in quante più piazze possibili, l’associazione Rain ha conquistato la nostra redazione che, con il progetto Qual è il Problema? e con l’hastag #ilcuorenonhasesso, sposa gli stessi ideali. Abbiamo conosciuto i ragazzi dell’associazione, un pomeriggio di qualche mese fa durante la manifestazione delle Sentinelle in piedi. L’associazione Rain, con rispetto e con nessuna voglia di cercare lo scontro diretto, era lì con il suo stand per rilasciare informazioni e per promuovere i suoi eventi, uno su tutti “Liberi, che cosa possono le parole?”. Un evento che, attraverso la presentazione di libri il cui tema principale è la libertà, si oppone al silenzio delle sentinelle in piedi e di chi fa finta di non vedere, di non sentire. Un evento che si snoda tra vari incontri, a cui Eroica Fenice non è mai mancata. Nemmeno ieri, Giovedì 26 Febbraio, a Caserta, presso Coffea sito in Via San Carlo. “Storie a Casaccio” il nuovo protagonista, anzi, i nuovi protagonisti. Antonio Casaccio e Antonio De Filippo, gli autori.

Antonio Casaccio è un giovane studente di liceo della provincia di Caserta di sedici anni con un forte interesse verso la società, i suoi problemi e i rapporti umani. Antonio De Filippo, capodrisano, 42 anni. Da sempre ‘impegnato’ nella vita sociale, è stato tra i fondatori dell’Agorà, storica associazione della vicina Marcianise. Dalla loro collaborazione nasce “Storie a Casaccio” una raccolta di racconti che utilizzano lo strumento della fantasia per creare, dal presente, situazioni impossibili e improbabili. Le storie hanno come protagonisti persone umili che s’imbattono in vicende che sconvolgeranno la loro consapevolezza.

L’associazione Rain, ancora una volta, ha dimostrato la sua sensibilità nello scegliere opere che, attraverso i personaggi e le storie che contengono, gridano il loro forte e deciso NO! alle ingiustizie sociali e sottolineano la necessità di una uguaglianza da riconoscere ad ogni individuo in una società che vuole essere ritenuta civile.

Ancora una volta, Eroica Fenice è con Rain e le sue Storie a Casaccio

Roberta Magliocca

– Rain presenta Storie a Casaccio –