Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Riardo, al via Borghi Incantati Choir Festival V edizione

Riardo, al via Borghi Incantati Choir Festival V edizione

Riardo, tutto pronto per la festa dei cori.

L’Associazione Culturale “Note di Cultura”, con il patrocinio del Comune di Riardo, organizza “Borghi Incantati Choir Festival V edizione”. L’evento, che ospiterà Cori di diverso genere musicale e provenienti da diverse zone geografiche del Sud Italia, si svolgerà sabato 16 giugno 2018 alle ore 20:30 nel suggestivo borgo medievale di Riardo in Piazza Marconi. Con alle spalle l’atmosfera magica e incantata creata dal castello medievale, saranno presentati brani che abbracciano stili e generi variegati, spaziando dall’elaborazione vocale più pura alle colonne sonore più conosciute, dalla musica tradizionale al pop internazionale, senza tralasciare il Gospel dei musicisti contemporanei, grande protagonista della serata. Il Soulshine Gospel di Riardo, ideatore e anima dell’evento da sempre, sotto l’attenta Direzione Artistica del M° Maria Nunzia Piscitelli, si riconferma promotore per il quinto anno di un evento teso innanzitutto alla rivalutazione artistica e culturale del territorio dell’Alto Casertano.

Chi sono i Soulshine Gospel di Riardo?

Soulshine Gospel di Riardo (CE) è un progetto nato da un gruppo di musicisti dell’alto casertano con la voglia e l’entusiasmo di trasmettere la gioia del far musica attraverso il canto.

Il coro nasce nel 2010 con il nome The rhythm of the Spirit, ma già nel corso del primo anno di vita intraprende un percorso evolutivo sempre crescente perseguito con grande determinazione, grazie alla comune passione dei componenti per la musica corale e all’intenzione di trasmettere un forte messaggio di fede.

La formazione è una corale mista costituita da un gruppo di circa 15 elementi, diretti dal M° Maria Nunzia Piscitelli.

Il coro si avvale della collaborazione al pianoforte di Roberta Menditto e in varie occasioni della partecipazione di una band composta da sax, batteria, percussioni, chitarra, basso.

Il Soulshine Gospel offre un repertorio che comprende brani a cappella e brani strutturalmente più ricchi, gospel tradizionale e contemporary gospel e brani di musica pop e blues.

L’attività del coro spazia da concerti in chiese, teatri e piazze all’animazione di celebrazioni religiose.

Il coro ha partecipato a manifestazioni, rassegne, notti bianche, mercatini di Natale, festival, flash-mob e ha tenuto numerosi concerti, tra cui i tour natalizi denominati ChristmaShineTour.

Inoltre ha collaborato con vari cantanti del panorama pop, poeti, attori.

Nell’ottobre 2014 ha partecipato all’evento culturale Itinerario d’arte in Terra di Lavoro presso il Borgo Medievale di Riardo (CE). Ha partecipato come ospite in vari eventi come Telethon e nella trasmissione televisiva Anja Show, in onda su Italiamia, con cui ha inciso un CD di brani natalizi.

Ha realizzato nel Natale 2016 con V-Group International Social Art Association di Napoli un flash-mob nel cuore di Napoli dal titolo From Naples to Peace, ripreso da molte testate giornalistiche tra cui Repubblica.it.

Nel giugno 2017 ha lavorato ad un CD dal titolo ONE.

Organizza, in sinergia con l’Associazione Culturale Note di Cultura, colonna portante del coro stesso, Borghi Incantati Choir Festival nel Borgo Medievale di Riardo (CE). Il Festival corale  ha l’obiettivo di valorizzare i beni artistici, culturali ed ambientali del territorio dell’Alto casertano e vede protagonisti  cori di tutti i generi musicali provenienti da tutto il Sud Italia, che quest’anno giunge alla sua V edizione.

Per maggiori informazioni riguardanti il Festival vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale: Soulshine Gospel Riardo – CE.

Print Friendly, PDF & Email